Tutta nuova la BMW X7 è diventata rapidamente il modello BMW
di maggior successo nella classe di lusso. Ed ora il profilo del carattere
unico del più grande Sports Activity Vehicle (SAV) del marchio è stato affinato
con perfezionamenti del design - in particolare un frontale di grande impatto
visivo - più un pacchetto M Sport dal nuovo look, cerchi in lega leggera fino a
23 pollici (una novità assoluta per BMW) e il sistema di controllo/operazione
iDrive di ultima generazione che include il BMW Curved Display e il BMW
Operating System 8.
La nuova BMW X7 è un pilastro centrale dell'offensiva di
prodotto in corso nella parte più esclusiva della gamma di modelli della casa
automobilistica premium. La nuova X7 sarà prodotta nello stabilimento del BMW
Group di Spartanburg, il centro di competenza per i modelli BMW X nello stato
americano del South Carolina. Il lancio sul mercato mondiale della nuova BMW X7
inizierà nell'agosto 2022.
La gamma di motori è guidata da un nuovo V8 a benzina da 4,4
litri per la BMW X7 M60i xDrive, che deriva dai motori che alimentano le auto
ad alte prestazioni della BMW M GmbH. La tecnologia M TwinPower Turbo e un
collettore di scarico a fasce incrociate conferiscono all'unità 390 kW/530 CV
con una coppia massima di 750 Nm (553 lb-ft) uno sviluppo di potenza impressionante.
Un motore sei cilindri in linea di ultima generazione fa il
suo debutto nella BMW X7 xDrive40i (consumo di carburante combinato: 10,5 - 9,2
l/100 km [26,9 - 30,7 mpg imp]; emissioni di CO2: 240 - 210 g/km nel ciclo
WLTP; cifre nel ciclo NEDC: -). Vanta una ricchezza di innovazioni per il
processo di combustione, lo scambio di gas, il controllo delle valvole,
l'iniezione e il sistema di accensione che migliorano sia le prestazioni che
l'efficienza. La potenza del nuovo motore è di 35 kW/47 CV in più rispetto
all'unità precedente, a 280 kW/380 CV, mentre la coppia massima sale di 70 Nm a
520 Nm e può essere aumentata fino a 540 Nm con l'ingresso del sistema mild
hybrid.
Gli aggiornamenti dettagliati del motore diesel a sei
cilindri in linea della nuova BMW X7 xDrive40d hanno prodotto anche
miglioramenti nei consumi e nelle emissioni (consumo di carburante combinato:
8,7 - 7,6 l/100 km [32,5 - 37,2 mpg imp]; emissioni di CO2: 230 - 200 g/km nel
ciclo WLTP; cifre nel ciclo NEDC: -). La potenza massima del suo sistema di
propulsione complessivo è di 259 kW/352 CV. La coppia nominale del motore
diesel è di 700 Nm (516 lb-ft), che può essere aumentata fino a 720 Nm (531
lb-ft) con l'ingresso del sistema mild hybrid.
La caratteristica comune più importante dei tre motori è
l'integrazione della tecnologia mild hybrid 48V di nuova generazione. Nella sua
ultima incarnazione, questa forma di elettrificazione consiste in un generatore
di avviamento montato sull'albero a gomiti integrato nella trasmissione e contribuisce
a 9 kW/12 CV di potenza extra e 200 Nm di coppia extra. Tutti i motori sono
abbinati a un cambio Steptronic Sport a otto velocità con palette sul volante e
funzione Sprint. La potenza del motore viene incanalata sulla strada - o su un
terreno non asfaltato, se necessario - tramite il sistema di trazione integrale
intelligente BMW xDrive.
Commenti
Posta un commento