Bimota Classic Parts in pista con le storiche a COUPES MOTO LEGENDE • DIJON-PRENOIS (France) 27 – 28 maggio




Il Bimota Classic Parts ha organizzato, all’interno della meravigliosa cornice dell’edizione 2017 della Coupes Moto Legende una due giorni interamente dedicata alle moto Bimota Classiche .

Questo sarà l’unico raduno ufficiale Bimota Classic Parts organizzato fuori dai confini italiani, la location è stata prescelta, infatti, per aumentare la fruibilità e permettere ad ogni bimotista di partecipare con le proprie moto senza dover macinare migliaia di km per poter apprezzare la bellezza delle Bimota Classiche.

Coupes Moto Legende è l’evento che si sviluppa tra il suggestivo circuito di Dijon e le meravigliose strade circostanti - scenario del celebre Rally Cote d’Or – ; ampiamente riconosciuto come uno degli appuntamenti più grandi d’Eruropa.

Per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote classiche si prospetta un weekend ricco di avvenimenti che intendono ricreare le emozioni che le prime Bimota hanno suscitato, dando inizio al sogno di oggi.

Sarà possibile effettuare turni in pista (con moto realizzate prima del 1992) in un circuito leggendario e mettere in esposizione il proprio gioiello proveniente dalla storica factory riminese contribuendo a dare vita a una esperienza epica.

Per apprezzare il DNA corsaiolo e l’eleganza stradale delle moto Bimota sarà possibile ammirare in pista, nel box Bimota Classic Parts e nel paddock i modelli più disparati che hanno contribuito al successo e alla crescita del brand: Bimota SB4 endurance; Bimota Tesi 1D SR; Bimota YB4 racing (con un palmares impressionante nelle più prestigiose competizioni); Bimota KB1 endurance (vincitrice Campionato Italiano Endurance 2013); Bimota Tesi 3; Bimota SB3 endurance, Bellaria, YB9 SR, Bimota KB2 racing; Bimota YB9 Bellaria; Bimota YB8 racing; Bimota Supermono, e molte altre.

Nessun particolare verrà lasciato al caso, infatti, presso lo stand Bimota Classic Parts persone qualificate (piloti, collezionisti, esperti, scrittori, blogger, meccanici, etc.) saranno a disposizione di tutti gli appassionati del marchio Bimota, e il titolare dott. designer Paolo Girotti sarà ben lieto di esporre i progetti e gli eventi che caratterizzeranno il corso del 2017.

Tutte le Bimota, con le loro accattivanti livree, delizieranno gli appassionati all’interno di un’area espositiva nella quale sarà possibile effettuare un vero e proprio viaggio nella storia del più ricercato design motoristico. Innegabilmente la passione sarà la vera protagonista di un evento che si annuncia meravigliosamente coinvolgente.

A rendere ancora più esclusiva questa manifestazione sarà la partecipazione di numerosi esponenti dei vari Bimota Club internazionali, alcuni di loro arriveranno direttamente in circuito in sella alle proprie Bimota.