Grande festa a Marina di Varazze per l’arrivo dei bolidi d’Oltralpe del Viper Club Deutschland, che hanno scelto, per la prima volta, Marina di Varazze come meta del loro viaggio.
Le Viper sono una moderna interpretazione delle cosiddette ‘muscle car’ in voga negli Anni ’60 evolutesi sulle orme di modelli come la Shelby Cobra, la Dodge Challenger, Baracuda, Superbird, solo per citarne alcuni. Nel 1992 Viper ha lanciato una nuova categoria di auto sportive di nicchia estremamente performanti caratterizzate da una capacità di carburante di 8 litri e un minimo di comfort a bordo. Le Mans e Daytona sono alcuni dei circuiti in cui le Viper hanno dato il meglio di sé, vincendo importanti trofei.
Tra i modelli che appassionati e curiosi hanno potuto ammirato in bella parata, ci sono state sia roadster sia coupé fino alle auto di ultima generazione come la Dodge Viper del 2015, 8,5 litri di capacità e 612 Hp, costruita a Detroit, in Michigan. Un concentrato di potenza dal cuore americano, ma - pochi lo sanno – con un motore originale sviluppato da Lamborghini a Sant’Agata Bolognese.
Il Viper Club Deutschland, organizzatore dell’evento, include 48 membri da Germania, Svizzera e Austria, proprietari di Viper Chrysler o Dodge.
Commenti
Posta un commento