Mercedes-Benz Registro Italia al salone di Padova

Tutto pronto per la grande partecipazione del Mercedes-Benz Registro Italia al salone di Padova Auto e Moto d'epoca. Va ricordato che il MERCEDES-BENZ Registro Italia, fondato da un gruppo di appassionati collezionisti di auto nel 1994, ha raggiunto, a tutt’oggi, la considerevole adesione di 420 Soci.

Non solo, Il M.B.R.I. è l’unica struttura nel nostro paese in grado di dare risposte ad ogni quesito riguardante le vetture della “Casa” di Stoccarda. Attraverso il M.B.R.I. è possibile risalire all’origine di ciascuna vettura di “cessata produzione”, conoscerne dettagliatamente le caratteristiche originali ed acquisire quelle altre informazioni essenziali per poter procedere ad ogni tipo di collaudo, certificato e/o omologazione. Il Club, attraverso la Direzione del Classic Centre e del Centro di restauro del Museo di Stoccarda, facilita ogni Socio nel reperimento di ricambi originali e, ove necessario, di quelle parti ormai introvabili. Inoltre, poiché ogni Mercedes-Benz, ivi comprese quelle di antica storia, è tuttora un simbolo di grande affidabilità, non si poteva omettere, fra le varie attività del M.B.R.I., il piacere di riunirsi e condividere, con gioia ed entusiasmo durante i raduni turistici e culturali, quello stile di guida…..senza eguali.

Il valore di una vettura è la risultante di un insieme di fattori che vanno dalla tradizione alla evoluzione tecnica e stilistica e si compendiano in una bellezza concreta. Per questo una Mercedes-Benz è sempre attuale ed il suo valore non cambia con il passare delle “mode”; purtroppo esistono poi dei fenomeni di mercato ai quali nessuno è in grado di dare una preventiva valutazione.

In Italia sono già in molti gli appassionati che hanno deciso di unirsi a noi come possessori di una Mercedes-Benz, o solamente come Soci sostenitori augurandosi di poterne presto possedere una. Il parco vetture dei nostri Soci percorre più di un secolo di storia; si registrano infatti la graziosissima BENZ-VELO di fine 1800, affascinanti 540 K Cabriolet, poderose 300 SL “Ala di Gabbiano” e Roadster assieme ad eleganti 220 S/SE Cabriolet, splendenti 190 SL Roadster e poi 230/250/280 SL – quella stupenda vettura soprannominata “Pagoda”.



Ma non dimentichiamo che ogni modello Mercedes-Benz è importante e alla pari delle fuoriserie più esclusive. Per essere con noi è sufficiente associarsi al MERCEDES-BENZ Registro Italia; tra le attività ricordiamo: - Partecipazione alla principali fiere del settore in Italia ed all’estero. - Frequenti raduni in Italia ed un viaggio internazionale all’anno. - Manifestazioni turistiche e culturali nelle più gradevoli località italiane - Visite ai principali musei dell’Automobile ed alle più importanti collezioni private. - Sedute riservate, con assistenza di Commissari Tecnici M.B.R.I., per pratiche A.S.I. L’iscrizione al M.B.R.I. comprende, per coloro che ne fanno richiesta, l’associazione all’A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) incluso l’abbonamento alla rivista mensile “La Manovella”.

E’ ferma intenzione di questo nuovo “Team” incrementare il prestigio del “Registro” attraverso una serie di iniziative quali la puntuale e dettagliata informazione ai Soci circa le attività e le notizie generali; l’organizzazione di manifestazioni e raduni nazionale ed internazionali in località di grande interesse paesaggistico e culturale anche dal punto di vista automobilistico; offrire la massima assistenza e servizio ai Soci, sia da parte della segreteria che per quanto concerne la parte tecnica, pratiche di omologazione A.S.I. manifestazioni di regolarità…

. Tutto ciò è reso molto più fluido anche grazie al contributo della Mercedes Benz Italia che ha dimostrato grande interesse per le iniziative che il MERCEDES-BENZ Registro Italia ha messo a fuoco per il futuro. La passione dei collezionisti e degli amanti delle vetture MERCEDES-BENZ di interesse storico, può contare oggi sulla collaborazione di una associazione che sarà in forze alla fiera di Padova per il grande appuntamento di ottobre.