A Padova tutto su Nuvolari


Per i 120 anni dalla nascita, in Fiera a Padova saranno esposti nello stand dell’Associazione Mantovana Auto Moto Storiche A.M.A.M.S. “Tazio Nuvolari”, con il contributo del paese natale, il Comune di Castel d’Ario, e dell’ACI di Mantova, i cimeli del grande pilota mantovano Tazio Nuvolari.

L’abbigliamento che indossava in gara e vari oggetti, assieme ad articoli originali dell’epoca, inneggianti il grande campione, saranno esposti in un condensato e molto interessante percorso multimediale.

Si potranno rivivere quei gloriosi momenti: le vittorie, la guida eroica che lo contraddistinse nella sua intrepida e folgorante carriera, e la grande eco che le testate giornalistiche dell’epoca ne diedero, con notevole risonanza per tutta l’Italia dei motori.

Tutto questo in uno stand pregno di storia, che A.M.A.M.S. “Tazio Nuvolari” di Mantova vuole trasmettere al visitatore, con foto inedite e cimeli unici nel suo genere. L’A.M.A.M.S. presenterà inoltre, in qualità di associazione attiva e propositiva, i raduni che da tempo organizza per auto e moto storiche a livello internazionale, quali il Mantovano Volante, il Trofeo Città di Mantova – memorial Marco Magelli – ed il Memorial Guido Leoni.