Ruote Borrani e Pirelli Collezione: un’accoppiata vincente al servizio delle storiche ad Auto e Moto d’Epoca

Ruote Borrani si affianca a Pirelli per fornire auto classiche e vintage.

Una passione autentica, una storia al “servizio” dei marchi più prestigiosi, ha portato Pirelli a cercare la collaborazione con aziende che svolgono un ruolo chiave nel ambito del collezionismo storico.
Ruote Borrani e Pirelli hanno trovato vari ambiti di intesa, sia nella gamma di prodotti dedicati alle auto storiche in genere, che nello sviluppare prodotti esclusivamente dedicati ad alcuni marchi.
In questa panoramica si inserisce Porsche, cui Pirelli dedica un catalogo separato e Ruote Borrani presenta, proprio a Padova, i cerchi Turbo Sprint per Porsche 356.


La prima collaborazione diretta con Porsche è datata 1947 con la 360 Cisitalia, evoluzione naturale della Auto Union tipo D, ma fu nel primo dopoguerra, all’inizio della carriera di Porsche come costruttore, che il patron della casa tedesca prese la decisione di equipaggiare i prototipi della 356 con ruote a raggi Borrani.

In occasione di Auto e Moto d’Epoca 2017 lo stand Borrani espone l’avantreno di una Porsche 356 con freni a tamburo (montati sulle versioni A e B) con la trasformazione a chiusura centrale del tipo 52 originale degli anni 50, su disegno Borrani RW2927.


Post più popolari