Alla Mostra Scambio di Novegro si festeggiano i trentanni del Registro Storico Federmoto




Alla Mostra Scambio di Novegro si festeggiano i trentanni del Registro Storico  Federmoto

La rassegna tematica della 71° Mostra Scambio di Novegro, che si svolgerà dal 10 al 12 novembre  2017,  questa volta è riservata ai trentanni del Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana.
Nell’area espositiva dedicata agli eventi della Mostra scambio del Parco Esposizioni
di Novegro verrà organizzata un’esposizione di 20 motoveicoli rappresentativi delle
cinque fasce d’età in cui è suddiviso il Registro Storico FMI. Verranno esposti motoveicoli Storici ovvero quelli costruiti fino al 1944, motoveicoli d’Epoca compresi tra il 1945 e il 1968, motoveicoli Classici compresi tra 1969 e il 1975 , motoveicoli Post classici compresi tra 1976 e il 1988, motoveicoli Pre-moderni compresi dal 1989 al 20°anno compiuto.

Inoltre essendo la Federazione Motociclistica Italiana sinonimo di competizione verranno esposti numerosi motoveicoli che rappresentino le 4 specialità sportive.
Ci auguriamo di dare un modesto contributo alla conoscenza, alla conservazione ed al recupero di motociclette che portano nomi gloriosi e contengono chi più chi meno una grossa quota di genialità e di alta tecnologia.   

La Mostra-Scambio di Novegro offre quindi la migliore opportunità per ricordare queste motociclette dalla storia famosa. Il Parco Esposizioni Novegro infatti si è contraddistinto negli anni quale riconosciuto luogo d'incontro  e di scambio commerciale per i collezionisti delle due e quattro ruote.
La Mostra-Scambio con la sua tradizione, il suo dinamismo e la grande offerta di prodotti e servizi consente al pubblico non solo di ammirare esemplari conservati in ogni dettaglio ma anche di trovare componenti e informazioni necessari per eseguire restauri e recuperi di motociclette, biciclette, auto e automezzi che costituiscono testimonianze importanti della nostra storia industriale.
La manifestazione, che per valore di scambi e trattative commerciali primeggia nella classifica nazionale degli eventi del settore, occupa un' area al  coperto di mq. 16.000 e una all'aperto di mq. 80.000 (pari a otto campi di calcio)  perfettamente attrezzata.

L’appuntamento è dunque fissato per il week-end dell’10,11 e 12 novembre 2017 prossimi al Parco Esposizioni Novegro, alle porte di Milano, per un omaggio alla produzione motociclistica italiana e mondiale.