Renault TREZOR eletta più bella concept car al Concorso d’Eleganza Villa d’Este



La Giuria del Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha consegnato il premio di Più bella Concept car dell’Anno a Laurens van den Acker, Direttore Design Industriale del Gruppo Renault. È il terzo riconoscimento nel palmarès di TREZOR, che va ad aggiungersi al premio Concept car dell’Anno conseguito al Festival Automobile International di Parigi e al primo premio del Geneva Car Design Awards attribuitole dai professionisti del design automobilistico. Il prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este si svolge sulle rive del lago di Como dal 1929 e richiama ogni anno i più grandi intenditori e collezionisti di automobili di tutto il mondo. L’automobile è celebrata come un oggetto artistico, atemporale e prezioso.

Per poter concorrere nella categoria prototipi e concept car, TREZOR ha dovuto soddisfare rigorosissimi criteri di selezione: presentare un design di qualità e originale ed essere una concept car semovente. Con il suo design che esibisce lo stile dei futuri modelli Renault e la propulsione elettrica alimentata da un motore di Formula E che eroga 260 KW (350cv) per una coppia d 380 Nm, TREZOR risponde brillantemente a tutti i criteri richiesti.

Per Stéphane Janin, Direttore Design Concept car Renault: «Questo premio testimonia la considerazione dei grandi collezionisti di auto che elevano l’automobile al rango di un’opera d’arte. È un riconoscimento del lavoro dei designer che hanno contribuito a questo bel progetto.»



Post più popolari