Coppa Gabriele D’Annunzio, spettacolo da non perdere



Nell’anno del 150° Anniversario della Nascita del poeta D’Annunzio, e del 75° dalla morte, nasce la prima edizione di un evento, riservato alle vetture costruite fra il 1940 ed il 1975, che si propone di diventare un appuntamento tradizionale, dedicato alle autovetture Storiche,  sulla costa bresciana del Lago di Garda.

Tre giorni che vogliono dipanarsi fra interesse culturale, passione per le auto storiche (anche loro fenomeno di cultura, meccanica ed estetica), e turismo, per i partecipanti italiani e stranieri.
Al lavoro organizzativo sovrintende la bresciana Luzzago Automobili, in collaborazione con la dott.ssa Luisa Copeta, prima società italiana ad avventurarsi nel 1975 nel commercio delle auto d’epoca.

La Coppa Gabriele D’Annunzio è già inserita nel calendario ASI, il registro ufficiale italiano delle vetture storiche, appoggiata dal MWVCC di Brescia.
Gardone Riviera sarà il luogo clou sportivo culturale e panoramico del raduno d`auto d`epoca, che si snoderà però su larga parte della costa occidentale del lago di Garda.
A Salò  e a Gardone Riviera sono previsti circuiti cittadini, mentre altri itinerari coinvolgeranno Toscolano Maderno, Gargnano , Limone sul Garda.
L`evento offrirà alcune digressioni di straordinario interesse panoramico, a San Michele, sopra Gardone, a Capovalle, a Valvestino, a Tremosine ed a Tignale.
Le Iscrizioni verranno aperte il giorno LUNEDI` 25 FEBBRAIO 2013 e termineranno il giorno VENERDI` 31 MAGGIO 2013.
Saranno ammesse le vetture costruite fra il 1940 ed il 1975 a discrezione del comitato organizzativo.
Il modulo di iscrizione sarà reperibile nella sezione “ Iscrizioni” del sito www.coppagabrieledannunzio.com .

Post più popolari