Furgoni per gelati, che passione!

 


Il carretto passava e quell'uomo gridava gelati: Lucio Battisti non c’entra, ma la passione per gli inglesi per i furgoni dei gelati si. Il famoso allestitore britannico Whitby Morrison (specializzato dal 1962 nella realizzazione su misura di veicoli per la vendita di gelati) ha appena comprato 55 Mercedes-Benz Sprinter per trasformarli in moderni “carretti”. A Stoccarda devono aver fatto un salto sulla sedia: una cosa del genere non si era mai vista, soprattutto ora con i venditori ambulanti di gelati stritolati dalle restrizioni imposte alla vita sociale dal Covid-19 che hanno ridotto gli affari durante fiere, festival e feste paesane.

Ma perché proprio Mercedes? Alla Whitby spiegano che “I nostri veicoli sono sinonimo di massima qualità e soddisfano tutte le esigenze individuali dei nostri Clienti. Anche l’autotelaio deve essere all’altezza di questi standard elevati ed è per tale motivo che raccomandiamo sempre il Mercedes-Benz Sprinter. Si tratta di un veicolo imbattibile in termini di affidabilità, efficienza nei consumi e sicurezza. Inoltre, è più confortevole ed attraente dei veicoli della concorrenza.” Anche l’impressione suscitata nei Clienti è fondamentale: “Per i gestori di un veicolo adibito alla vendita di gelati è tutt’altro che secondario poter esibire la stella Mercedes sul cofano”. Non è poi da sottovalutare anche l’affidabile Servizio Assistenza 24h di Mercedes-Benz.

Va detto che allestire di colpo 55 veicoli è un record anche per la Whitby Morrison che allestisce mediamente 85 veicoli l’anno. Tuttavia, visto che l’azienda esporta i suoi mezzi in più di 60 Paesi, tra i quali ad esempio l’Australia, ed in alcune isole dei Caraibi, il mercato per veicoli del genere è enorme. Per la felicità dei bambini di mezzo mondo.

 

 

Commenti