Il New York Times, il più influente quotidiano del mondo, menziona il Museo Ferruccio Lamborghini all’interno dello speciale “36 Hours in Bologna”, pubblicato oggi nella sezione viaggi del sito online e disponibile domenica 4 ottobre anche nella copia cartacea dell’International New York Times.
Il servizio è nato con la visita a sorpresa di un giornalista del New York Times alla scoperta delle particolarità del capoluogo emiliano. Dopo aver scelto 11 tappe “preferite”, a settembre una troupe televisiva è tornata per raccontare con immagini ed interviste le 36 ore bolognesi.
La quarta tappa è dedicata alle eccellenze della Motor Valley, dove viene menzionato anche il nostro Museo Ferruccio Lamborghini:
“…the excellent Ferruccio Lamborghini Museo, which moved to a new, larger building in the nearby town of Funo di Argelato, just north of Bologna, in 2013. With any luck, your tour guide will be the charming Fabio Lamborghini, nephew of the famous industrialist, who can tell you intimate family stories about the large collection of Lamborghini cars, tractors, speedboats and even a prototype helicopter.”
[… l'eccellente Museo Ferruccio Lamborghini, che ha appena traslocato in un nuovo, più grande edificio nella vicina cittadina di Funo di Argelato, a nord di Bologna, nel 2013. Con po' di fortuna, la vostra guida sarà il gentile Fabio Lamborghini, nipote del famoso industriale, che può raccontarvi aneddoti familiari sulla grande collezione di automobili, trattori, motoscafi e persino un prototipo di elicottero Lamborghini.]
Nel servizio Tv, i nipoti di Lamborghini, Ginevra e Ferruccio, dopo aver menzionato le peculiarità dei bolognesi e della loro città, raccontano la grande storia tutta italiana del nonno Ferruccio e mostrano tutta la straordinaria produzione di famiglia.
Commenti
Posta un commento