Matteo Musti è tornato in pista nel “Monza Rally Historic Show”

Nell’abituale appuntamento di fine stagione, che quest’anno ha preso il nome di “Monster Energy Monza Rally Show”, anche per l’edizione 2014 sono state presenti le vetture storiche da Rally che torneranno a girare sul circuito brianzolo il 28-29-30 novembre.

In pista anche il detentore del titolo del Campionato Italiano Rally Auto Storiche del 2013, Matteo Musti, che, insieme alla Scuderia Piloti Oltrepo, ha girato con gli altri numerosi equipaggi. Tutti a bordo di autovetture risalenti tra gli anni 1972 e 1990, gli anni d’oro del rallysmo mondiale.

Grandissima la sorpresa che ha visto in pista, insieme a Matteo, anche il padre, Filippo Musti, pilota rinomato tra gli anni ’70 ed ’80 che, insieme a Beniamino Lo Presti, ha fatto il suo rientro agonistico dopo oltre vent’anni. Filippo Musti ha portato in gara la Porsche 911, con la quale il figlio ha vinto il campionato nella scorsa stagione.

Inoltre, a completare la sfida in famiglia dei Musti c'è stata anche Claudia, al suo esordio assoluto a Monza, che affiancherà Matteo a bordo di un’altra Porsche 911.

“Per me – spiega Matteo Musti - è sempre un onore partecipare al Rally di Monza visto che è un evento spettacolare. Stare insieme ai big, poi, e sfidarli è molto elettrizzante ed importante, anche in vista della prossima stagione. Proprio per questo e per la fantastica manifestazione ho proposto a mia sorella Claudia di debuttare al mio fianco: ha accettato entusiasta. Poi ha partecipato anche mio padre, convinto dal suo navigatore Beniamino Lo Presti, ma lo ha fatto ad una sola ‘condizione’: guidare la Porsche che nel 2013 mi ha portato alla conquista del titolo della Auto Storiche”.