Nel maggio 1994 non si parlava ancora di Sport Utility Vehicle e un Recreational Active Vehicle come quello lanciato da Toyota non aveva un settore di mercato ben delineato. Ma la Rav4 non seguiva le tendenze di mercato. Era nata per crearne di nuove. La RAV4 investì il mondo dell’auto con tutta la potenza compatta delle sue quattro ruote motrici. Il primo mese ne furono ordinate 8mila esemplari, che salirono a 53mila entro la fine dell’anno, raddoppiando nel corso del ’95 e triplicando per il ’96. In vent’anni si toccheranno i 5 milioni di vetture. Era nata l’era dei SUV: un comparto che continua a crescere a vent’anni di distanza
Nel maggio 1994 non si parlava ancora di Sport Utility Vehicle e un Recreational Active Vehicle come quello lanciato da Toyota non aveva un settore di mercato ben delineato. Ma la Rav4 non seguiva le tendenze di mercato. Era nata per crearne di nuove. La RAV4 investì il mondo dell’auto con tutta la potenza compatta delle sue quattro ruote motrici. Il primo mese ne furono ordinate 8mila esemplari, che salirono a 53mila entro la fine dell’anno, raddoppiando nel corso del ’95 e triplicando per il ’96. In vent’anni si toccheranno i 5 milioni di vetture. Era nata l’era dei SUV: un comparto che continua a crescere a vent’anni di distanza