Doppio appuntamento per il Classic Car Club Napoli


Due appuntamenti con il Classic Car Club Napoli, il club che negli ultimi 13 anni ha totalizzato 19 primati nazionali e conquistato 10 volte il prestigioso Premio Manovella d’Oro assegnato ai più attivi e autorevoli club di collezionisti di auto d’epoca federati all’ASI – AutoMoto Club Storico Italiano.

DAL 28 LUGLIO AL 3 AGOSTO 2014 oltre 90 vetture tra Ferrari - dagli anni Ottanta ai giorni nostri - e auto d’epoca - dagli anni Venti agli anni Novanta - saranno assolute protagoniste del ‘doppio’ raduno/evento dedicato agli appassionati di motori del passato.

I raduni “Ischia In Rosso”, giunto alla sua XII edizione e dedicato alle rosse di casa Ferrari e “Il Triangolo d’Oro”, alla sua XVII edizione e dedicato alle auto storiche più belle di sempre si saranno al centro di una sei-giorni di sfilate, mostre e gare a cronometro con alcune delle più belle automobili di tutti i tempi…

Gli appassionati non possono perdere la rombante invasione delle più belle auto d’epoca sull’isola verde!

Sono attesi rarissimi esemplari tra cui la DeSoto Torpedo del 1928 e la Bugatti T57 del 1934… ma non solo: accanto alle vetture che parteciperanno al Triangolo D’oro – edizione 2014 sfileranno numerosi esemplari di Ferrari tra cui la 458 SPECIAL del 2014.

Le ‘signore a quattro ruote’ sono già pronte a sfilare e a partecipare a gare di regolarità su un tracciato elaborato dal Classic Car Club Napoli in collaborazione con i cronometristi della FIC – Federazione Italiana Cronometristi.

Il programma prevede la partenza lunedì 28 luglio 2014 dal Porto di Pozzuoli, direzione Ischia. Dalle ore 18.30 alle 24.00 si svolgerà la mostra dei veicoli al Piazzale del Soccorso di Forio.

Mercoledì 30 luglio 2014 dalle 17.30 i bolidi saranno in esposizione in Piazza S. Restituta, a Ischia. Ma il raduno entrerà nel vivo venerdì 1 agosto 2014 con il giro turistico e le prove di abilità a cronometro. Si ritorna a Napoli domenica 3 agosto 2014.

"Lo spirito che caratterizzerà questa manifestazione, secondo i dettami dell'ASI – Automotoclub Storico Italiano, è quello di favorire i rapporti tra appassionati e di porre in risalto le bellezze, la cultura e le tradizioni italiane" afferma Geppino Cannella, Presidente del Classic Car Club Napoli. Un evento che vuole coniugare la passione per i motori con le bellezze che la Campania ha da offrire.

Imperdibile appuntamento con due raduni d’auto d’epoca firmati Classic Car Club Napoli, club dei record che ha superato gli 8.000 iscritti, collocandosi ai vertici dei club italiani ed europei per numero di tesserati.