Sticchi Damiani: "L’automobilismo storico è un patrimonio del Paese"

“L’automobilismo storico è un patrimonio culturale ed economico del nostro Paese, che va salvaguardato attraverso la diffusione e la condivisione dei suoi valori, soprattutto oggi che il mondo dell’auto attraversa uno dei momenti più difficili della sua storia”. Lo ha dichiarato a Padova il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, nella prima giornata di apertura al pubblico della Fiera “Auto e Moto d’Epoca”.

Sticchi Damiani ha partecipato alla mostra sulla vettura Fiam Bernardi, la prima automobile italiana con motore a scoppio, e alla presentazione del concorso “Una strada per la vita, una vita per la strada”, insieme al presidente dell’Automobile club di Padova, Luigino Baldan, e al presidente di Sara Assicurazioni, Rosario Alessi. Il concorso per l’educazione alla sicurezza stradale è stato organizzato dall’Automobile Club di Padova in collaborazione con la Provincia, il Comune e la Prefettura.

L’ACI sfoggia in fiera l’insieme di prodotti e servizi a vantaggio degli appassionati di automobilismo d’epoca, realizzati in sinergia tra Automobile Club d’Italia, CSAI, SARA, ACI Vallelunga, ACI Informatica e ACI Global.