Rievocazione storica Circuito di Monte Mario

Si è appena svolta a Roma la divertente rievocazione storica Circuito di Monte Mario - Prova di regolarità riservata alle moto d'epoca.

Presso Castel Sant'Angelo, per il 9° anno consecutivo ha preso infatto il via la manifestazione che gode da sempre del patrocinio del Municipio Roma XVII, che collabora attivamente alla sua buona riuscita, e del patrocinio di Regione Lazio e Provincia di Roma.

La Rievocazione è un'occasione per il grande pubblico di ammirare, fotografare ed "ascoltare" splendide moto d'epoca che normalmente riposano nei garage degli appassionati proprietari. Il tutto in una cornice splendida come Castel Sant'Angelo e Piazza Adriana. La manifestazione è anche una gara di regolarità, fatta a bassissima velocità media, che però aggiunge il sapore della competizione ai partecipanti e al pubblico.

Anche quest’anno sono stati invitati ad aprire il corteo con i propri mezzi storici: la Polizia Municipale, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e la Polizia Penitenziaria.

L'intero percorso è stato effettuato da ogni singola moto due volte con partenze intervallate tra 30 secondi e 1 minuto, nel pieno rispetto delle norme del codice della strada mantenendo la media oraria comunicata dagli Organizzatori.

TUTTE LE FOTO (clicca sulle immagini per andare alla gallery)