Le vetture non sono passate da San Vito in segno di rispetto per l’incidente mortale incorso al Monte Pelmo a due guide alpine del luogo. Dopo la partenza da Cortina si sono quindi dirette a Pieve di Cadore, proseguendo per Vallesella, Danta, passando per San Nicolò Comelico e hanno raggiunto poi Passo Monte Croce di Comelico dove hanno sostato per la pausa pranzo. Sono poi ripartite per San Candido e Dobbiaco, hanno attraversato Misurina e Rio Gere per fare ritorno in Corso Italia a Cortina dove sono state accolte da un folto pubblico di turisti e appassionati.
Al via 163 auto, 3 quelle che si sono ritirate durante il percorso: gli equipaggi Cicoria/Pispola su MG A MK II del 1961, Bernardini/Bernardini su Jaguar XK 120 OTS del 1954 e Zanni/Campagnola su Ferrari 330 GTC del 1967. Un percorso che ha messo a dura prova le abilità dei piloti e i motori delle auto.
L’appuntamento è per domani mattina alle ore 9.00 per l’imperdibile Trofeo TAG Heuer-Barozzi, nato dalla collaborazione tra la casa orologiaia svizzera e la prestigiosa gioielleria bresciana, che quest’anno giunge alla sua 3a edizione. Alla competizione parteciperanno i primi 64 equipaggi classificati nell'assoluta della Coppa d'Oro delle Dolomiti 2011. Il Trofeo consiste in n° 3 prove cronometrate concatenate che si svolgeranno in Corso Italia su di un percorso di 120 m con le seguenti scadenze: la prima prova di 20'', la seconda di 7'' e la terza di 8'' con rilevamenti al centesimo di secondo.
Commenti
Posta un commento