Grande successo per il progetto MILLE MIGLIA’S CHASSIS con Chopard


Il crowdfunding per il libro MILLE MIGLIA’S CHASSIS si è chiuso: il progetto ha raggiunto l'obiettivo, con €31.602 raccolti su un target di €25.000. È davvero un grande successo per Automotive Masterpieces! La piattaforma Kickstarter lo ha reso possibile, con l’aiuto di tutti i sostenitori e dello special partner Chopard.

Chopard è sempre stato in prima linea con Automotive Masterpieces, così in grado di realizzare ed ora diffondere un progetto di cui essere veramente orgogliosi.

Il progetto editoriale MILLE MIGLIA’S CHASSIS è dedicato principalmente alle auto che hanno corso la Mille Miglia, con foto e documenti a testimoniare la loro partecipazione. MILLE MIGLIA’S CHASSIS è un progetto ambizioso, il primo del suo genere e sarà sviluppato in una serie di 10 volumi.

Nel libro, ogni auto che ha partecipato alla Mille Miglia dal 1927 al 1957 viene presentata tramite due tabelle: una riguarda tutte le Mille Miglia di velocità a cui ha preso parte, una seconda tabella riguarda eventi successivi a nome Mille Miglia. Per concludere, una terza tabella separata comprende le categorie a cui appartiene l’auto secondo AUTOMOTIVE MASTERPIECES e include tutte le gare e gli eventi in cui l’auto ha preso parte in tutto il mondo negli anni. Inoltre, le auto che hanno partecipato dal 1958 agli eventi a nome Mille Miglia compaiono in un’altra sezione del libro.

Nel primo volume della serie saranno presenti 49 macchine che hanno preso parte alle edizioni originali della gara, più altre 42 di quelle partecipanti agli eventi a nome Mille Miglia dal 1958 ad oggi.

MILLE MIGLIA’S CHASSIS sarà edito interamente da AUTOMOTIVE MASTERPIECES con il patrocinio del Museo Mille Miglia, scritto da Sandro Binelli. Il libro nasce naturalmente dal progetto AUTOMOTIVE MASTERPIECES. Così che, per aumentare l’esperienza di lettura nel libro, ogni auto presente avrà il proprio codice QR, consentendo un’estensione digitale mai vista prima ad ancor più dettagli storici.

Distribuito dal riferimento italiano nella pubblicazione di libri a tema automobilistico Giorgio Nada Editore - Libreria dell'Automobile, il libro MILLE MIGLIA’S CHASSIS ha i suoi tesori pronti per essere scoperti.
 

Post più popolari