Ad Auto e Moto d’Epoca a Padova, dal 25 al 28 ottobre, Peugeot festeggia il compleanno della 504 berlina, prima vettura del Leone ad essere eletta Auto dell’Anno. Ma anche il fatto che grazie anche alla forte incremento della quota di mercato sul Vecchio Continente è diventato a settembre il primo in Europa.
"Il fatturato della divisione Automotive PCD - spiegano a Parigi - ammonta a 8 485 M milioni di euro, in crescita dello 0,8% rispetto al 3° trimestre 2017. L’impatto positivo del mix prodotto (+2,2%), delle vendite ai partner (+1,4%), del prezzo (+1,5%) e di altri fattori (+0,9%) hanno più che compensato gli effetti negativi dei tassi di cambio (-2,3%) e dei volumi (-2,9%). Il fatturato della divisione Automotive OV è pari a 3 877 milioni nel 3° trimestre 2018 contro 2 789 milioni nel terzo trimestre 2017".
Con un totale di 703 000 veicoli venduti, le vendite mondiali del 3° trimestre 2018 sono in aumento in Europa e in calo nei paesi extra-europei, soprattutto a causa della sospensione delle operazioni in Iran da maggio 2018.
E per il futuro le prospettive sono ancora più rosee: mel 2018, il Gruppo prevede un mercato automobilistico in crescita del 2% in Europa, del 3% in America Latina, del 10% in Russia e dell’1% in Cina. Con una crescita del 10 % del fatturato del Gruppo tra il 2015 e il 2018, puntando a un ulteriore 15% supplementare entro il 2021.
"Il fatturato della divisione Automotive PCD - spiegano a Parigi - ammonta a 8 485 M milioni di euro, in crescita dello 0,8% rispetto al 3° trimestre 2017. L’impatto positivo del mix prodotto (+2,2%), delle vendite ai partner (+1,4%), del prezzo (+1,5%) e di altri fattori (+0,9%) hanno più che compensato gli effetti negativi dei tassi di cambio (-2,3%) e dei volumi (-2,9%). Il fatturato della divisione Automotive OV è pari a 3 877 milioni nel 3° trimestre 2018 contro 2 789 milioni nel terzo trimestre 2017".
Con un totale di 703 000 veicoli venduti, le vendite mondiali del 3° trimestre 2018 sono in aumento in Europa e in calo nei paesi extra-europei, soprattutto a causa della sospensione delle operazioni in Iran da maggio 2018.
E per il futuro le prospettive sono ancora più rosee: mel 2018, il Gruppo prevede un mercato automobilistico in crescita del 2% in Europa, del 3% in America Latina, del 10% in Russia e dell’1% in Cina. Con una crescita del 10 % del fatturato del Gruppo tra il 2015 e il 2018, puntando a un ulteriore 15% supplementare entro il 2021.