Pit Stop Ferrari a Prato

Una Ferrari F1 F2002, Campione del Mondo 2002, sarà sabato 15 settembre a Prato per un Pit Stop con i tifosi, in una giornata di sport e passione che inizierà alle ore 11:00 e si concluderà alle 19:00.

La Ferrari F1 F2002 ha realmente partecipato alla storia della Scuderia del Cavallino, vincendo il Mondiale 2002 con 14 vittorie su 15 gare disputate, comprensive di 9 doppiette.

L’esibizione vedrà gli stessi tifosi avere la possibilità, oltre che di osservare, anche di partecipare attivamente nell’effettuazione dei Pit Stop, e per un giorno essere il meccanico addetto al cambio gomme.

Non solo. La partecipazione dei tifosi riguarderà anche la possibilità di pilotare utilizzando i simulatori di F1 presenti nell’area espositiva di Prato e impostati sull’Autodromo Internazionale del Mugello.

L’evento è organizzato da Scuderia Ferrari Club Prato e il Comune di Prato e l’assessorato allo Sport, in collaborazione con l'A.C. Prato.

La manifestazione si svolgerà nel centro di Prato, in Piazza Santa Maria delle Carceri, di fronte al castello dell’Imperatore.

ACI Storico sarà presente, così come ACI, con un gazebo in piazza, nel quale verrà esposta una Ferrari Dino d’epoca. ACI Storico coinvolgerà così gli appassionati di motori, ma in questo caso con una attenzione particolare a tutto il mondo delle vetture di interesse storico collezionistico, comprese quelle sportive.

L’evento sarà riservato con priorità ai Soci ACI e ACI Storico, Scuderia Ferrari Club Prato e clienti degli sponsor. Le iscrizioni all’evento, da indirizzare all'Automobile Club Prato, partiranno la settimana precedente alla manifestazione.