Mostra Zagato, tutti in fila al Mauto


In occasione delle celebrazioni per il 95° anniversario di ZAGATO, una delle firme più prestigiose dell’automobilismo italiano, il MAUTO ospita - da venerdì 12 dicembre a domenica 15 marzo - una GRANDE MOSTRA dedicata alla storia dei tanti successi del marchio, raccontata attraverso le sue vetture più rappresentative.
Fondata a Milano nel 1919, la carrozzeria Zagato è il fiore all’occhiello del design italiano declinato su quattro ruote. Oggi, a quasi un secolo di distanza dalla sua nascita, è un atelier che produce, in collaborazione con le maggiori case automobilistiche mondiali, vetture esclusive tailor made e in serie limitata.
In esposizione al MAUTO nove straordinari pezzi da collezione, modelli sia classici che contemporanei, che rappresentano alcune tra le più prestigiose collaborazioni che ZAGATO ha intessuto dal 1919 al 2014 con le più importanti aziende automobilistiche nazionali e internazionali. Una mostra per celebrare l’atelier della leggendaria Z e il suo stile famoso nel mondo.
COSTI. I costi del biglietto d’ingresso, fino al 31 dicembre 2014, sono di 8,00 euro (intero), 6,00 euro (ridotto) e 2,50 euro (scuole). Ingresso gratuito per i possessori dell’abbonamento musei Torino Piemonte e della Torino + Piemonte card.
Avvisiamo i visitatori che, dal 1 gennaio 2015, il prezzo del biglietto di ingresso al Museo subirà alcune variazioni: 12,00 euro (intero), 8,00 euro (ridotto). Rimarrà invece inalterata la tariffa di ingresso per le scuole (2,50 euro).
Il Museo è aperto il lunedì dalle 10 alle 14; il martedì dalle 14 alle 19; il mercoledì, il giovedì e la domenica dalle 10 alle 19; il venerdì e il sabato dalle 10 alle 21.
Per ulteriori informazioni: info@museoauto.it
Ufficio stampa Museo Nazionale dell’Automobile di Torino:
Lorenza Macciò, T.0110677666, pr@museoauto.it

Post più popolari