|
Lotus svela la nuova gamma per Eletre ed Emeya
- Le
nuove denominazioni "600" e "900" riflettono
la potenza "elettrizzante" dei modelli
- Ritornano
i leggendari livelli di allestimento GT, GT SE e Sport
- Eletre
ed Emeya MY2026 offrono un'ampia scelta tra
lusso, tecnologia avanzata e sportività
- Prestazioni
straordinarie e capacità di ricarica all'avanguardia alla base
della nuova gamma
- Eletre
ed Emeya sono già ordinabili e arriveranno presso gli Showroom
Lotus quest’estate
- Eletre
600 è disponibile a un prezzo di € 103.990, Emeya 600 GT parte
da € 112.190
|
|
|
Lotus presenta la nuova gamma di Eletre ed Emeya, arricchendo
l'offerta dell’hyper-SUV e dell’hyper-GT con una variegata proposta
di opzioni e personalizzazioni. La principale novità di Eletre ed
Emeya Model Year 2026 è rappresentata dal debutto delle versioni
"600" e "900", denominazioni che riflettono la
potenza erogata dai veicoli. Contestualmente, fanno ritorno i
leggendari livelli di allestimento come GT e GT SE, simboli del
prestigioso heritage di Lotus.
Nuova
gamma per Eletre ed Emeya
Lotus svela l'hyper-SUV Eletre e l'hyper-GT Emeya nelle nuove
varianti "600" e "900", che riflettono la
potenza dei modelli. Insieme a queste nuove versioni, Lotus
introduce livelli di allestimento distintivi, per creare la
configurazione che meglio si adatta alle proprie preferenze: più
sportiva, lussuosa o tecnologicamente avanzata.
Recentemente, la sportiva Emira ha preceduto Eletre ed Emeya,
reintroducendo gli allestimenti storici di Lotus, con il debutto di
Emira Turbo
SE nella gamma
attuale. Lotus continua questa strategia con una nuova gamma per
Eletre ed Emeya, rinnovando in chiave moderna le leggendarie
denominazioni del passato come GT e GT SE.
Lotus Eletre viene ora proposta in sei livelli di allestimento:
Eletre 600, 600 GT, 600 GT SE e 600 SPORT SE, oltre a 900 SPORT e a
Eletre 900 SPORT CARBON come fiore all'occhiello della nuova gamma.
Lotus Emeya segue la stessa classificazione (fatta eccezione per
Emeya 600 che non sarà disponibile in Europa). A completamento di
questi distintivi allestimenti, i clienti possono personalizzare
ulteriormente la propria auto seguendo il proprio stile grazie a
un'ampia selezione di pacchetti, opzioni singole e colori. Eletre
presenta le nuove tinte carrozzeria esterne Zenith White e Akoya
White, mentre per quanto riguarda gli interni sono ora disponibili
anche i temi interni Quartz e Jasper, insieme al nuovo tessuto
LOTUSWEAR Performance per i sedili.
Panoramica
delle principali caratteristiche standard per modello
La nuova gamma di Eletre ed Emeya offre ora maggiore scelta e
personalizzazione con caratteristiche specifiche per ogni livello
di allestimento:
- Eletre 600: doppio motore da 450 kW (612
CV), 4WD, pacco batterie da 112 kWh, caricatore di bordo da 22
kW, sospensioni pneumatiche attive con Continuous Damping
Control, ruote da 20", torque vectoring tramite freno,
fari a matrice LED, audio KEF PREMIUM con 15 altoparlanti, HUD
da 29", climatizzatore a 4 zone, interni Jasper con
tessuto LOTUSWEAR Performance per i sedili
- Eletre 600 GT: Highway Assist, Parking Pack,
cerchi in lega da 22", freni a 6 pistoncini
- Eletre 600 GT SE: tetto in vetro intelligente,
audio KEF REFERENCE con 23 altoparlanti, illuminazione
ambientale configurabile, sottoporta illuminati
- Eletre 600 SPORT SE: Lotus dynamic handling pack,
spoiler posteriore attivo, sedili anteriori massaggianti e
ventilati, chiusura ammortizzata delle portiere
- Eletre 900 SPORT: doppio motore da 675 kW, cambio
a 2 marce, Lotus dynamic handling pack, spoiler posteriore
attivo, tema interno al quarzo con tessuto LOTUSWEAR
Performance per i sedili
- Eletre 900 SPORT CARBON: pacchetto esterno in carbonio,
pacchetto interno in carbonio, cofano sportivo (materiale
composito leggero), sedili anteriori massaggianti e ventilati,
chiusura ammortizzata delle portiere
- Emeya 600 GT: doppio motore da 450 kW (612
CV), 4WD, pacco batterie da 102 kWh, caricabatterie di bordo
da 22 kW, sospensioni pneumatiche attive con Continuous
Damping Control Highway Assist, Parking Pack, cerchi in lega
da 21", freni a 6 pistoncini, torque vectoring tramite
freno, fari a matrice di LED, audio KEF PREMIUM a 15
altoparlanti, HUD da 51", climatizzatore a 4 zone,
interni Jasper con tessuto LOTUSWEAR Performance per i sedili
- Emeya 600 GT SE: tetto in vetro intelligente,
portellone posteriore automatico, illuminazione ambientale
configurabile, sottoporta illuminati
- Emeya 600 SPORT SE: Lotus dynamic handling pack,
spoiler posteriore attivo, diffusore posteriore attivo e presa
d'aria anteriore attiva, sedili anteriori massaggianti e
ventilati, chiusura ammortizzata delle portiere
- Emeya 900 SPORT: doppio motore da 675 kW (918
CV), cambio a 2 marce, Lotus dynamic handling pack, spoiler
posteriore attivo, interni Quartz con tessuto LOTUSWEAR
Performance per i sedili
- Emeya 900 SPORT CARBON: pacchetto esterno in carbonio,
pacchetto interno in carbonio, diffusore posteriore attivo,
presa d'aria anteriore attiva, sedili anteriori massaggianti e
ventilati, chiusura ammortizzata delle portiere
|
|
|
Prestazioni senza rivali, For the
Drivers
I numerosi miglioramenti non hanno intaccato le prestazioni
eccellenti di Lotus Eletre ed Emeya, che continuano a rappresentare
un punto di riferimento nei rispettivi segmenti. Nella versione
"600", entrambe sono equipaggiate con un doppio motore
completamente elettrico da 450 kW (612 CV) abbinato alla trazione
integrale, una combinazione che assicura prestazioni straordinarie.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,15 secondi per
Lotus Emeya 600 GT (Eletre 600: 4,5 sec), con una velocità massima
di 250 km/h (Eletre: 256 km/h).
Coloro che cercano il massimo in termini di prestazioni possono
optare per le nuove versioni '900' di Eletre ed Emeya. Entrambe
sono dotate di un powertrain con doppio motore elettrico da 675 kW
(918 CV) che consente a Emeya 900 un'accelerazione da 0 a 100
km/h in soli 2,78 secondi (Eletre 900: 2,95 sec) e
una velocità massima di 256 km/h (Eletre 900: 265 km/h).
L'autonomia e le prestazioni di ricarica impressionanti posizionano
Lotus Eletre ed Emeya ai vertici delle rispettive categorie. L'autonomia massima di 610
km (WLTP; Eletre: 600 km) consente di affrontare
facilmente lunghi viaggi su strada.
In termini di ricarica, Emeya,
ad esempio, rappresenta un top performer tra le auto elettriche.
Grazie alla sua architettura da 800V con Advanced Lotus Hyper
Charging, la batteria di Emeya può essere caricata dal 10 all'80% in
circa 14 minuti (in condizioni perfette) utilizzando un
caricabatterie CC da 400 kW (Eletre: 20 minuti dal 10 all'80% con
un caricatore CC da 350 kW), confermandosi uno dei veicoli
elettrici con la ricarica più veloce al mondo.
Eletre ed
Emeya: modelli unici dalla stessa sostanza
Come ogni Lotus, Eletre, l'hyper-SUV elettrico ad alte
prestazioni, ed Emeya, l'hyper-GT elettrica, sono prima
di tutto auto "For The Drivers". Il loro DNA è 100%
Lotus, che garantisce una performance eccezionale in termini di
dinamica di guida, maneggevolezza, sterzo e aerodinamica
all’avanguardia. Grazie a un design elegante, a potenti motori
elettrici e a interni lussuosi, Eletre ed Emeya stabiliscono nuovi
standard nella categoria dei veicoli elettrici.
I due modelli condividono caratteristiche comuni come la tecnologia
all'avanguardia, un design sofisticato, prestazioni eccezionali ed
esperienze di guida senza pari, indipendemente dalla ricerca di
maggiore velocità, comfort o sicurezza.
Un elemento distintivo dei progetti Eletre ed Emeya è la
"porosità", un principio aerodinamico che riguarda l'aria
che scorre attraverso il veicolo, sotto, sopra e intorno ad esso.
La porosità è stata al centro del design di Lotus Evija, ed è una
componente fondamentale di Emira.
Gli interni di alta qualità sono realizzati con materiali di lusso
e superfici tattili, vestibilità e finiture pregiate.
L'illuminazione personalizzabile, insieme a un cockpit intelligente
per il conducente e ai sistemi di infotainment intuitivi,
contribuiscono a creare un ambiente premium e confortevole. I
sedili ventilati e massaggianti migliorano l'esperienza di guidatore
e passeggero.
Eletre ed Emeya nelle nuove varianti 600 e 900 sono già disponibili
per gli ordini e arriveranno quest'estate presso gli Showroom
Lotus. La nuova gamma si traduce in un prezzo di partenza di €
103.795 per Eletre 600 e di € 111.995 per Emeya 600 GT.
|
|
|
|
| |
| |
Commenti
Posta un commento