PREMIATO IL SOCIO PIÙ ANZIANO DI ACI MILANO.FAUSTO HA 101 ANNI E VIVE A SESTO SAN GIOVANNI: “QUANDO GUIDATE IL TELEFONINO RIGOROSAMENTE IN TASCA
Automobile Club Milano ha premiato il suo Socio più anziano. E’ Fausto Silini, 102 anni il prossimo 25 dicembre, ha ricevuto una targa nella sede della Delegazione ACI di Sesto San Giovanni, città in cui vive.
Il riconoscimento gli è stato consegnato dal Consigliere del Direttivo ACM, il sestese Pierfrancesco Gallizzi, dal Direttore di ACI Milano Paolo Roggero e dal titolare della Delegazione Cesare Vendramin.
Silini, nato a Grumello del Monte in provincia di Bergamo nel 1923, è residente a Sesto San Giovanni, Comune della Città metropolitana di Milano, dal 1941 ed è Socio ACI dal 1963.
Patentato dal 1961 guida ancora moderatamente con accanto la figlia Barbara. Vispo, lucidissimo e loquace, ha una grande memoria e un’immensa presenza di spirito. “La mia prima auto è stata una Simca 1000. Era il 1963”. Il suo segreto? Quello che gli inglesi traducono con le parole take it easy: “Lasciarmi scivolare i problemi addosso e voler bene a tutti, senza mai odiare nessuno” ha detto sorridendo dopo la premiazione. E infine, un appello con tono forte e risoluto: “Quando guidate, tenete il telefonino rigorosamente in tasca”.
Commenti
Posta un commento