Metzeler, nuova gomma dedicata ai motociclisti e club racers per attività agonistiche e d’allenamento su pista

RACETEC TD SLICK entra a far parte della gamma slick di pneumatici racing METZELER™ ed è dedicato a motociclisti e club racers sia per attività agonistiche che di allenamento.

RACETEC TD Slick è un pneumatico slick per la pista di utilizzo facile ed immediato, che può essere usato anche senza termocoperte, e che non richiede alcun particolare set-up della moto per poter essere sfruttato al meglio. RACETEC™ TD Slick ha tra le sue caratteristiche salienti la prestazione di punta, la costanza di rendimento anche dopo più sessioni, la versatilità su diversi asfalti e temperature operative, l’elevata resistenza all’abrasione e la possibilità di invertire il senso di rotazione del posteriore tra una sessione e l’altra qualora la configurazione del circuito consumasse i pneumatici prevalentemente da un solo lato.

RACETEC™ TD Slick è stato progettato per i motociclisti che desiderano il vantaggio di un prodotto slick ma senza la necessità di attrezzature racing aggiuntive (cavalletti / termocoperte / generatori di corrente, ecc.) o di un set-up raffinato di moto e sospensioni come di solito un pneumatico slick racing richiede.

RACETEC™ TD Slick è quindi destinato a tutti i motociclisti che non vogliono prescindere dalle slick in pista, ai piloti esperti che per le lunghe sessioni di prove libere puntano ad un prodotto plug & play, ai club racers che hanno bisogno di un pneumatico dall’eccellente rapporto qualità-prezzo che consente loro di concentrarsi per tutto il weekend di gara sul miglioramento del tempo sul giro.

RACETEC™ TD Slick si colloca nel portfolio di pneumatici racing slick METZELER con una gamma che include una misura anteriore e quattro posteriori che più comunemente si trovano come primi equipaggiamenti sulle moto sportive ad ulteriore testimonianza delle caratteristiche plug & play del prodotto. 

La famiglia di prodotti slick METZELER include il rinomato RACETEC™ RR Slick, il pneumatico per le competizioni di punta disponibile in diverse mescole a seconda del tipo di impiego. Le mescole K0 e K1 sono dedicate all’utilizzo professionale nelle classi Superbike delle attività road racing, come il Tourist Trophy dell’isola di Man, e alle stesse classi dei vari campionati nazionali. La mescola K2 è la più versatile all’interno della gamma RACETEC™ RR Slick ed è sviluppata per quelle competizioni a livello professionale e amatoriale in cui è necessario combinare prestazioni di punta costanti su più sessioni, risultando la migliore soluzione su circuiti particolarmente impegnativi e nelle sessioni di endurance.