Grande festa per la nuova edizione di ASI TRACTORSHOW, la manifestazione dedicata ai trattori d’epoca organizzata da A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano, che si è appena svolta a Castelnovo di Sotto (RE). Oltre 100 mezzi agricoli, provenienti da tutta l’Italia, hanno partecipato a questo affascinante raduno italiano, capace di mostrare ad appassionati e semplici curiosi i veicoli che hanno fatto la storia del mondo rurale.
Nei due giorni di manifestazione, il pubblicò ha potuto ammirare da vicino il funzionamento di mezzi agricoli perfettamente conservati, che si sono esibiti in prove di abilità. Quest’anno i visitatori, oltre ad un raro Pavesi&Tolotti e alcuni esemplari dei più amati marchi nazionali ed internazionali, hanno potuto scoprire due rarissime collezioni di trattori, Oto Melara e Rossi&Raimondi.
L’Automotoclub Storico Italiano continua a celebrare i 100 anni dall’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale attraverso un convegno sui trattori storici prestati alle Truppe Italiane per il traino dell’artiglieria e poi riconvertiti all’agricoltura e impiegati per la “Aratura di Stato.”
Numerosi eventi hanno accompagnato le due giornate di manifestazione: i più piccoli hanno ascoltato antichi racconti popolari, mentre visitatori e accompagnatori hanno partecipato a visite ed escursioni guidate nei luoghi caratteristici dell’agro-alimentare.
Commenti
Posta un commento