Una nuova piattaforma digitale di aste di automobili da grande collezione: debutta SBX Cars


Dagli inizi come content creator nel 2017, Alex Hirschi è diventata una delle figure più importanti nel settore automobilistico a livello mondiale, trasformando il proprio marchio in un franchising mediatico globale che raggiunge più di due miliardi di spettatori al mese attraverso i propri canali social Supercar Blondie e il sito web Supercarblondie.com. Con 110 milioni di follower e in continua crescita, i canali di Supercar Blondie postano quotidianamente video e articoli sui veicoli più esclusivi, sulla tecnologia e sul lusso. Nell'ambito del crescente impero di Hirschi, co-fondato insieme al marito Nik Hirschi, CEO di SB Media Group, Supercar Blondie lancia una nuova piattaforma digitale di aste di automobili chiamata SBX Cars sbxcars.com.

 Il valore dei lotti da subastare supera già i 100 milioni di dollari. Il lancio di SBX Cars sarà ricco di diverse prime mondiali e vetture incredibilmente esclusive, tra le quali la prima Mercedes-AMG One e il primo prototipo Hyperion XP-1 ad essere battuti ad un’asta pubblica. L'asta includerà anche uno dei tre prototipi La Ferrari, il primo yacht elettrico con hydrofoil in vetro Tyde progettato da BMW e il Cybertruck Tesla, tutti senza riserva. Saranno anche battute all’asta una delle nove Lamborghini Veneno Roadster ed una delle tre Lamborghini Veneno Coupé mai costruite.

SBX Cars è l'unica piattaforma specializzata in auto d'epoca, hypercar, supercar e veicoli speciali. Oltre all'incredibile gamma di hypercar, il pezzo forte del lancio è una leggendaria collezione di autentiche auto da corsa John Player Special del team Lotus F1 degli anni Settanta e Ottanta. La collezione comprende vetture di F1 guidate da Nigel Mansell, Elio de Angelis, Ronnie Peterson, Johnny Dumfries e altri, nonché i trasportatori e l'aereo personale del boss del team di F1 Colin Chapman utilizzati dal team Lotus in quel periodo. La collezione comprende anche alcuni veicoli personali di Colin Chapman. Non è mai stata venduta una collezione così incredibile di storia della Formula 1 in una sola volta. Per quanto riguarda le auto d'epoca, l'asta comprende anche vetture come la Mercedes 300SL Gullwing, una Lamborghini Miura, una BMW 507, una Aston Martin DB5 e una Isdera 036i spyder.

La qualità e il numero di vetture all’asta rappresentano una novità mondiale senza precedenti per una nuovo concetto di casa d’aste, e continuano la tradizione di Alex Hirschi di infrangere le norme del settore automobilistico.

"Per anni, collezionisti e appassionati ci hanno chiesto dove poter acquistare le straordinarie auto e gli altri veicoli unici presentati da Supercar Blondie. Purtroppo non esisteva una comunità o una piattaforma centralizzata che mettesse in contatto acquirenti e venditori di tutto il mondo. Con SBX Cars, abbiamo risolto questo problema fornendo un sito d'aste globale che offre al nostro pubblico l'opportunità di acquistare queste incredibili auto da sogno da qualsiasi parte del mondo", afferma Alex Hirschi, cofondatrice di SBX Cars. "La creazione di SBX Cars è un passo successivo naturale per la nostra azienda, in quanto tutte le auto presenti all’asta, sono auto che abitualmente vengono trattate e testate sui canali di Supercar Blondie, da prototipi unici a un robot giapponese da svariati milioni di dollari".

Con sede in California, SBX Cars funziona come un marketplace globale per auto uniche al mondo: il mercato d'asta digitale più esclusivo al mondo che consente ad acquirenti e venditori di condurre il tipo di transazioni multimilionarie precedentemente riservate solo alle aste presenziali. Inoltre, le basse commissioni applicate da SBX Cars rappresentano una frazione del prezzo che verrebbe applicato alle aste presenziali.

A differenza dei siti di aste online ad alto volume, SBX Cars si distingue per dedicarsi esclusivamente alle auto di lusso più selezionate. Dedicandosi alla qualità piuttosto che alla quantità e fornendo un accesso globale, SBX Cars mette all'asta solo le automobili più belle e veicoli e prototipi unici, offrendo agli utenti l'opportunità di evitare spese esorbitanti, sfide logistiche e perdite di tempo per recarsi alle aste di persona.

Con oltre 110 milioni di follower su tutti i social network di Supercar Blondie (Facebook: 56 milioni, Instagram: 16 milioni, YouTube: 18 milioni, TikTok: 18 milioni, Snapchat: 3 milioni, sito web: 6 milioni), il nuovo sito d'aste SBX Cars è una naturale estensione dei contenuti incredibilmente popolari di Supercar Blondie, ottenuti grazie ad anni di esperienza nel cercare i veicoli più incredibili del pianeta.

Fondando SBX Cars, Hirschi si è subito resa conto che nella comunità internazionale dei collezionisti di auto non esisteva alcun luogo in cui hypercar eccezionali e altri mezzi di trasporto di lusso potessero essere messi all'asta e scambiati in modo conveniente e tempestivo. Spesso i venditori e gli acquirenti erano costretti ad aspettare i tempi e i luoghi delle case d'asta tradizionali per un evento d'asta importante, con attese di diversi mesi e distanze significative da percorrere, con la necessitá di organizzare trasporti complicati, lunghi viaggi e un esito incerto. Con SBX Cars gli utenti possono contare su una data d'asta molto più tempestiva, solo poche settimane, per rendere il loro veicolo disponibile a tutto il mondo. Venditori e acquirenti avranno inoltre a disposizione specialisti d'asta e rappresentanti del servizio clienti che li guideranno durante il processo. Con team dedicati a Los Angeles, Dubai e Londra, gli utenti di SBX Cars avranno un'assistenza completa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per ogni asta.

Un altro vantaggio che i venditori presenti su SBX Cars avranno è l'opportunità di far apparire il proprio veicolo su Supercar Blondie prima dell'asta, dando così accesso al più grande pubblico di collezionisti e appassionati di auto del mondo. I canali di Supercar Blondie raggiungono una media di due miliardi di persone al mese, il che garantirà che il veicolo venga visto da milioni di persone prima di andare all'asta.

Tutti i veicoli che saranno battuti all'asta saranno inoltre presentati sul sito web di SBX Cars e sui canali social. Le aste di SBX Cars dureranno in media tra i 7 e i 14 giorni. Ad ogni asta SBX Cars, i potenziali acquirenti avranno la possibilità di visionare i veicoli in video o di persona su richiesta. Come cortesia e vantaggio aggiuntivo, la rete globale di fotografi e videografi di Supercar Blondie sarà disponibile per mostrare ogni lotto in dettaglio come parte dell'accordo di consegna.

SBX Cars sarà supervisionata dal direttore d'asta Lance Butler. Prima di entrare in SBX Cars, Butler ha lavorato a lungo nelle aste tradizionali e digitali, concentrandosi sulle auto di lusso e da collezione più esclusive del mondo.