Ares Modena presenta l’Ares Defender V8 Cabrio, altra creazione su quattro ruote che fonde maestosità, audacia e raffinatezza, prendendo ispirazione dall'iconico fuoristrada britannico.
Riprogettato completamente dal Centro Stile dell’azienda, questo imponente SUV è il risultato del perfetto equilibrio tra lusso, eccellenza nella scelta dei materiali e spirito avventuriero. Armonia che traspare non soltanto nell’elegante design esterno, caratterizzato da linee smussate e decise, ma anche negli interni estremamente rivoluzionati e personalizzati.
La natura cabrio di tale veicolo è evidenziata dal suo pratico sistema di soft-top removibile, che offre ai passeggeri la possibilità di godere appieno delle giornate di sole, trasformando l'esperienza di guida in un'avventura ancora più coinvolgente. La facilità con cui il tendalino può essere aperto o chiuso aggiunge un livello di funzionalità e comfort, consentendo ai conducenti di adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni meteorologiche o alle loro preferenze personali.
Esattamente come per la versione Hardtop, il cuore pulsante di questa creazione è il nuovo motore V8 da 5,3 litri, che eroga una potenza di 355 cavalli e una coppia di 519 Nm, conferendo a questo gigante la potenza necessaria per affrontare qualsiasi sfida.
L'Ares Defender V8 Cabrio offre il meglio di entrambi i mondi: la forza, la versatilità e l'avventura di un veicolo fuoristrada, combinati con il lusso, il comfort e l'eleganza di una cabrio di alta gamma. Si tratta di un'interpretazione unica e raffinata dell'iconico SUV, progettata per chi cerca sensazioni esclusive al volante.
"Con il Defender V8 Cabrio, volevamo creare un'esperienza di guida che fosse al tempo stesso emozionante e avvolgente" ha dichiarato Dany Bahar, fondatore di Ares Modena. " Gli interni giocano un ruolo fondamentale in questa visione e siamo estremamente orgogliosi del lavoro svolto dal nostro team nel creare un veicolo che unisca stile, comfort e sicurezza in maniera superba.".
Design esterno
Scomponendo la struttura della donor car nei suoi componenti essenziali, il design è stato affinato tramite l’eliminazione di alcuni elementi superflui e l’inserimento di nuovi pannelli in fibra di carbonio e alluminio integrati nella parte anteriore e posteriore della carrozzeria nonché attorno i parafanghi.
Ideato per introdurre una dimensione completamente nuova di open-air driving experience, L’Ares Defender V8 Cabrio mantiene la silhouette robusta e distintiva dell’iconico predecessore, con linee nette e proporzioni equilibrate. Tuttavia, l'aggiunta del soft-top removibile aggiunge un tocco di dinamismo e versatilità. Anche se il Defender Cabrio è progettato per l'avventura, i materiali utilizzati sugli esterni sono di alta qualità e riflettono il lusso tipico di Ares.
La vettura è equipaggiata con potenti luci a LED: i fari anteriori sono posizionati in un frontale monoblocco in fibra di carbonio, mentre la coda del veicolo sfoggia esclusivi fanali dal design ad anello.
Design interno
Ma le più sorprendenti novità riguardano gli interni. Il fulcro di questa profonda trasformazione è rappresentato dalle sedute completamente personalizzabili, frutto di un'elaborata progettazione del Centro Stile Ares partita da zero. Oltre alla loro estetica sorprendente, i sedili vantano cinture di sicurezza incorporate, un'innovazione che unisce forma e funzione in un'unica soluzione integrata. Questo design ergonomico e all'avanguardia si sposa perfettamente con l'estetica audace e contemporanea del Defender V8 Cabrio, offrendo un equilibrio senza compromessi tra stile e sicurezza.
I designer e gli artigiani di Ares, inoltre, hanno unito i loro talenti per creare uno splendido abitacolo su misura. Sapientemente rifinito, il raffinato rivestimento in pelle e fibra di carbonio si estende ad ogni parte dell’ambiente di guida, dal quadro strumenti fino alle sedute posteriori, offrendo un’avvolgente sensazione di lusso e di qualità. Nel cockpit, è stato progettato e sviluppato un volante in fibra di carbonio realizzato e curato artigianalmente, mentre il nuovo sistema di infotainment garantisce funzionalità tecniche estremamente intuitive.
Craftmanship
Anche per quanto riguarda l’Ares Defender V8 Cabrio, la personalizzazione è un tema centrale che guida l’intero processo produttivo. Grazie alla possibilità di scegliere tra una vasta gamma di opzioni, tra cui oltre 20 colori di pelli, 45 colori di Alcantara e 27 possibilità di ricamo, ogni esemplare diventa un'opera unica nel suo genere, perfettamente in linea con il gusto del cliente.
Per coloro che desiderano avventure off-road ancora più epiche, Ares ha pensato a un esclusivo Ensemble che vede questo gigante fuoristrada disponibile con trailer e Ares Scrambler proposti nel medesimo look and feel.
Performance
Grazie al nuovo motore V8 da 5,3 litri, l’Ares Defender Cabrio vanta la potenza e le prestazioni che rispecchiano il suo stile audace. L’esperienza di guida viene radicalmente migliorata da un nuovo cambio automatico a 6 rapporti e grazie all'installazione di molle elicoidali con ammortizzatori regolabili elettronicamente, che consentono di scegliere tra una configurazione più morbida per la guida off-road ed una più rigida per i percorsi stradali. Inoltre, pinze freno e dischi baffati più grandi garantiscono un'efficace potenza frenante.
Equipaggiato con cerchi in lega da 18 pollici disegnati da Ares Modena e robusti pneumatici Cooper Discoverer, questo fuoristrada è pronto ad affrontare ogni situazione, sia su strada che su terreni sterrati.
DIMENSIONI
Lunghezza: 4667 mm
Larghezza: 2025 mm
Altezza: 2035 mm
Passo anteriore: 1680 mm
Passo posteriore: 1680 mm
Passo: 2750 mm
Sbalzo anteriore: 667 mm
Sbalzo posteriore: 1250mm
TELAIO
Basato su un telaio Land Rover Defender
CARROZZERIA
Nuovo cofano e larghe arcate realizzate in fibra di carbonio di alta qualità
Parafanghianteriori e posteriori ridisegnati e semplificati
Nuovo roll-bar
MOTORE
Tipo di motore: V8
Cilindrata: 5328 cc
Potenza: 355 hp, 250 kw at 5600 rpm
Torsione: 519 Nm at 4100 rpm
AGGIORNAMENTO MOTORE
Filtro dell’aria sportivo
TRASMISSIONE
Tipo: AWD con marce a ridotte
Cambio: automatico a 6 rapporti
SOSPENSIONI
Molla elicoidale con ammortizzatori regolabili elettronicamente ORAM
Kit di sollevamento sospensioni da 35 mm
RUOTE, PNEUMATICI E FRENI
Cerchi in lega Ares Modena, 18 pollici
Pneumatici Cooper Discoverer 305/70 R18
Freni: Diametro disco 265 mm, pinze a 6 pistoncini
INTERNI
Pannelli interni artigianali in pelle e carbonio
Rivestimento in vero legno rifinito a mano e pannelli
INFOTAINMENT
Sistema Hi-Fi con navigazione
Connettività Bluetooth, Apple Car Play e Android Auto
OPTIONAL
Riscaldamento dei sedili
Gancio di traino