Le celebrazioni del 50° anniversario di BMW M GmbH sono state accompagnate dal debutto di numerosi nuovi e spettacolari modelli. L'ampia gamma di nuovi modelli spazia dalla seconda generazione della puristica BMW M2*, con la sua combinazione di motore a sei cilindri in linea, cambio manuale a 6 rapporti e trazione posteriore, che rievoca il classico piacere di guidare in un'automobile ad alte prestazioni, all'estroversa BMW XM con la sua motorizzazione M HYBRID da 480 kW/653 CV. La prima BMW M3 Touring* offre anche modi completamente nuovi di sperimentare le prestazioni tipiche di una vettura M. Questa diversità crea le condizioni ideali per attrarre altri gruppi target e generare un'ulteriore crescita nel 2023.
L'attuale aumento delle vendite è dovuto anche ai successi ottenuti nella vasta gamma di segmenti di veicoli. Le auto sportive ad alte prestazioni delle serie BMW M3 e BMW M4, che - compresa la nuova BMW M3 Touring - sono disponibili in quattro varianti di carrozzeria, in due varianti di prestazioni, con la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti o un cambio M Steptronic a 8 rapporti, nonché con la trazione posteriore o il sistema di trazione integrale M xDrive, hanno continuato a godere di una popolarità particolarmente elevata nel 2022. BMW M GmbH copre quindi un'ampia gamma di esigenze dei clienti in questo segmento chiave.
Con una performance eccezionalmente forte nel loro ambiente competitivo, anche le auto ad alte prestazioni basate sui modelli BMW X hanno contribuito al nuovo record di vendite di BMW M GmbH. L'imminente aggiornamento dei modelli BMW X5 M e BMW X6 M nella primavera del 2023 fornirà una grande spinta al proseguimento di questa storia di successo.
Il successo del lancio della nuova BMW M240i xDrive Coupé nel 2022 si è rivelato un punto di forza nel segmento delle auto ad alte prestazioni. La nuova edizione della due porte compatta è alimentata da un motore sei cilindri in linea da 275 kW/374 CV ed è ora disponibile anche con la classica trazione posteriore. "Il nuovo record di vendite di BMW M Automobiles si basa sulla nostra presenza di successo in un'ampia gamma di segmenti di veicoli", ha dichiarato Timo Resch. "Con il nostro ampio portafoglio di prodotti, siamo idealmente già correttamente posizionati per il futuro".