Bentley, ecco la Mulliner Riviera Collection ispirata agli Yacth

 


Bentley Motors ha lanciato una squisita Mulliner Riviera Collection per celebrare l'elegante mondo dell'industria nautica. Basata sulla Continental GT Convertible incentrata sul guidatore, la massima espressione del gran turismo all'aperto, la Mulliner Riviera Collection è disponibile solo attraverso Bentley Monaco, l'hub d'élite della lussuosa vela nel Mediterraneo.

I dettagli artigianali della Collezione Mulliner Riviera riflettono il carattere esclusivo della Costa Azzurra, sede del prestigioso Monaco Yacht Show ogni estate. Ciò include una scelta di tre esclusive tavolozze esterne per i clienti monegaschi - Egeo Blue, Aquamarine e Caribbean Blue - create per rispecchiare i colori del Mar Mediterraneo. La stessa vernice si estende anche a un bodykit in fibra di carbonio e allo spoiler del cofano del bagagliaio.

All'interno di una cabina Continental GT Convertible che offre livelli impareggiabili di lusso e tecnologia all'avanguardia, i modelli della Mulliner Riviera Collection esibiscono caratteristiche ispirate alla vela, come i loghi dei nodi marini sui poggiatesta, le finiture in pelle di lino e Alcantara e le placche delle soglie d'ingresso personalizzate della Riviera Collection. Nascondi le custodie per chiavi Riviera, gli emblemi delle rifiniture Riviera ricamati e l'interno su misura Colour Split si aggiungono al tema nautico.

La Mulliner Riviera Collection mette in evidenza come tutto sia possibile per i clienti più esigenti di Bentley. Il più antico carrozziere del mondo ha sede nella casa di Bentley, a Crewe, in Inghilterra, e ora offre artigianato su tre livelli. A cura di Mulliner ci sono auto e funzionalità disponibili nel Bentley Configurator online. Le Mulliner Bespoke sono auto e caratteristiche disponibili solo attraverso il rivenditore, come la Mulliner Riviera Collection, mentre le Mulliner Coachbuilt sono auto uniche, costruite a mano dal team Mulliner come la Mulliner Batur recentemente presentata.

Le radici di Mulliner risalgono al 1500, quando l'azienda creò lussuose carrozze trainate da cavalli in Inghilterra. Nel 1923, gli artigiani Mulliner lavorarono per la prima volta su un telaio Bentley, costruendo a mano la carrozzeria per il modello 3 Litri esposto all'Olympia Show di Londra.

Nel 1952, Mulliner costruì la carrozzeria per una delle Bentley più iconiche di sempre. La R-Type Continental è stata l'ispirazione per la Continental GT di oggi. Fu seguita cinque anni dopo dalla Continental Flying Spur, una speciale berlina a quattro porte costruita sul telaio della Bentley Continental. Nel 1959, Mulliner era diventata ufficialmente una parte della Bentley Motors, aprendo le sue officine a Crewe.