Editoriale Domus al Salone di Padova Auto e Moto

Editoriale Domus conferma la presenza al Salone di Padova Auto e Moto d’Epoca con i brand Ruoteclassiche, Youngtimer e AutoItaliana. 

Tante le anteprime, a iniziare dall’auto di copertina di Ruoteclassiche novembre, la neo trentenne e ricercata Mazda RX-7 con motore Wankel, che per l’occasione sarà esposta nell’accogliente stand posto, come sempre, al centro del padiglione 4. 

Un altro “unveiling” si svolgerà domani, in occasione della giornata di preview della kermesse, durante la quale verrà presentata la nuova edizione della Guida al Mercato 2021 di Ruoteclassiche che i lettori potranno trovare allegata al numero di novembre (in uscita il 28 ottobre). Un volume di 256 pagine che raccoglie le quotazioni aggiornate di 6.500 auto storiche per 7 livelli di stato d’uso, svela le 50 regine delle aste di quest’anno, annuncia i modelli che nel 2022 compiranno trent’anni e diventeranno pertanto storici e suggerisce i modelli degli anni Settanta che conviene acquistare in ottica di investimento. A raccontare e svelare i trend che emergono da questa nuova edizione della Guida sarà il direttore di Ruoteclassiche David Giudici insieme ad alcuni esperti di auto classiche: l’incontro si svolgerà presso lo Stand ACI alle ore 14.00.

Quello di venerdì sarà invece un viaggio in avanti nel tempo: sempre alle ore 14.00 e presso lo Stand ACI, David Giudici, Mario Baccaglini, patron di Auto e Moto d’Epoca e altri ospiti sveleranno la vincitrice del contest “Future Classic of The Year” promosso da Ruoteclassiche, ossia l’auto contemporanea destinata a essere la Classica di domani, la preferita in ottica collezionistica. Le tre finaliste – votate dai lettori di Ruoteclassiche - saranno esposte per tutta la durata della manifestazione all’ingresso del padiglione 2. 

Infine, sabato torna il tanto atteso appuntamento con il Raduno Youngtimer e Ruoteclassiche che fin dal mattino presto vedrà formarsi uno schieramento di auto storiche e più giovani lungo tutta Via Tommaseo, la strada che abbraccia gli ingressi della Fiera di Padova. Di seguito le cinque categorie tra le quali verranno elette le reginette 2021, premiate presso lo spazio ACI alle ore 16.30:  


1. Long way run: quella che arriva da più lontano

2. It’s not the years it’s the mileage: l’anziana più rappresentativa

3. Forever young: la più giovane

4. Director’s cut: la preferita del direttore

5. Italians do it better: l’italiana più seducente

 

“In questo importante momento di rilancio del settore nell’epoca post Covid abbiamo voluto concentrare diverse attività durante Auto e Moto d’Epoca a Padova, che resta il momento fondamentale di confronto per il mondo del motorismo storico: ecco dunque la nuova edizione della Guida al Mercato 2021, sempre più una preziosa bussola per muoversi consapevolmente nel complesso mondo del collezionismo; la nostra nuova iniziativa ‘Future Classic of the Year’, che premia per la prima volta quest’anno quelle auto moderne ancora in grado di scaldare i il cuore degli appassionati; infine il nostro classico raduno del sabato, appuntamento molto caro ai nostri lettori” ha dichiarato David Giudici, direttore di Ruoteclassiche, Youngtimer e AutoItaliana.