Buona affluenza al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino nel weekend di Ferragosto: nei tre giorni di venerdì, sabato e domenica al MAUTO sono entrati circa 1800 visitatori, in aumento di circa il 30% rispetto al Ferragosto 2020 e in calo di circa il 40% rispetto a quello del 2019.
Complessivamente, agosto 2021 si conferma il mese con più elevata affluenza dall'inizio della pandemia, con oltre 10 mila presenze in sole due settimane; si conferma pertanto il trend positivo degli ingressi, che nel mese di luglio avevano superato i 13 mila ingressi con un aumento dell'affluenza di circa il 300% rispetto a giugno.
In entrambi i mesi di luglio e agosto, molto elevata è stata la percentuale di visitatori stranieri, provenienti soprattutto dal nord Europa (Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Francia). Di grande richiamo per il pubblico internazionale la mostra "La forma del futuro" dedicata ai 90 anni (+1) di Pininfarina, prolungata fino al 26 settembre.
Si segnala che, dall'entrata in vigore del green pass lo scorso 6 agosto, giornata in cui al MAUTO si era registrato un brusco calo di ingressi rispetto ai giorni precedenti, la media degli ingressi è tornata a salire fino a superare i 600 visitatori giornalieri. Rispetto ai primi giorni del mese senza obbligo di green pass, l'affluenza ha subito un calo di circa il 20%. Tuttavia, il flusso dei visitatori è stato sempre regolare e non si sono verificate criticità.