Aston Martin, pioggia di novità


Annunciati per la prima volta aggiornamenti importanti al 22MY su tutta la gamma di prodotti del marchio.

I modelli Coupé e Volante della DB11, GT di lusso Aston Martin dotata di motore V8 da 4,0 litri, hanno un nuovo e più alto aumento di potenza massima pari a 535 CV. La potenza di picco è incrementata fino a 25 CV (24 BHP, 18 kW), per una nuova velocità massima di 309 km/h. Questa maggiore potenza del motore viene alimentata, alle velocità più elevate, sostenendo la coppia in tutta la gamma di regimi. Inoltre, da adesso la DB11 può montare sedili Sports Plus opzionali che forniscono un maggiore sostegno a spalle, torace e gambe sia per il guidatore che per il passeggero, un assetto che si addice a un’auto con un simile livello di potenza e velocità massima.

Da oggi, la Super GT flagship del marchio si chiamerà Aston Martin DBS, dopo l’abbandono del badge “Superleggera”, e la DB11 V12, pur conservando la sua maggiore potenza e le sospensioni dinamiche, ha abbandonato il badge “AMR”. Due cambiamenti messi in atto per semplificare la nomenclatura della gamma e focalizzarsi sull’offerta al cliente.

La 22MY Vantage e la DBS vengono ora offerti con strepitosi nuovi cerchi da 21 pollici, mentre la Aston Martin DBX, primo SUV del marchio, è configurabile con cerchi da 23 pollici, nuovi sedili Sports Plus e ricarica wireless. Per una maggiore comodità, il sistema di ricarica induttiva è integrato nel sistema di infotainment, consentendo di visualizzare lo stato di carica del dispositivo sul display principale del veicolo. 

Per la 22MY, debutta sul configuratore una nuova serie di allestimenti interni per questa gamma. Gli ambienti “Create”, “Accelerate” e “Inspire” sono disponibili per tutti i veicoli Aston Martin, offrendo combinazioni di materiali, colori e caratteristiche curate minuziosamente dal team di design di Aston Martin; ciascuna di esse mette in luce un carattere diverso per soddisfare i gusti più svariati dei clienti. Per quanto questi ambienti eliminino le complessità nel percorso di personalizzazione del cliente, semplificando la configurazione del veicolo e offrendo design interni predefiniti, al cliente resta la scelta di plasmare un’auto dalla personalità realmente su misura. 

L’ambiente “Inspire” esprime il massimo del lusso, con un abitacolo realizzato a partire dalla migliore selezione di materiali e colori. Fra questi, la raffinata pelle semianilina con delicate lavorazioni traforate; i dettagli dei sedili includono impunture e cuciture a contrasto, per un risultato complessivo di interni sfarzosi e di lusso. L’ambiente “Inspire” propone la scelta fra 38 tonalità in combinazioni mono e bicromatiche per esaltare l'estetica dell’abitacolo.

L’ambiente “Accelerate” fa eco alla natura dinamica delle vetture Aston Martin proponendo una nota caratteriale più assertiva. Piacerà a chi è in cerca di un ambiente interno più incisivo, grazie ai sedili sportivi unici nel loro genere con un connubio di pelle e Alcantara, oltre ad accenti cromatici a contrasto. L’ambiente “Accelerate” permette di scegliere tra un massimo di 10 colori e quattro tonalità complementari dell’Alcantara.

 Infine, l’ambiente “Create” rappresenta una partenza inconfondibile per il percorso di configurazione del cliente. Attingendo a una gamma attenta di tonalità e di opzioni, questo assetto degli interni propone un’estetica riconoscibile e un carattere di design. L’ambiente “Create” permette di scegliere tra un massimo di 10 colori in combinazioni sia mono che bicromatiche.