I migliori restauratori, artigiani e collezionisti tra mobili, abbigliamento in un mix tra tradizioni e tendenze sempre attuali.
In un ambiente dove il gusto e l’estetica non accettano compromessi, non si può guidare una Lambretta perfettamente restaurata con in testa un casco integrale da Moto GP. O “accontentarsi” di un bauletto di plastica nera anonimo; chi ha un mezzo d’epoca vuole, con accessori e aftermarket, amplificarne il suo valore, la sua bellezza. Così, nei padiglioni della fiera, un ampio spazio sarà dedicato al vintage e al collezionismo d’autore, dall’abbigliamento agli orologi, dai vini d’annata alle valigie. Poi poster, portachiavi, adesivi originali, mobili, flipper, radio, in pratica tutto quello che rappresenta uno stile di vita e un modo di essere, un’affermazione culturale della nostra storia, di ciò che ha lasciato il segno e continua a marcare tendenze e fashion system. Un angolo da scoprire tra collezionisti e artigiani, restauratori e custodi dei più preziosi oggetti del nostro passato.
Come sottolinea il patron Mario Carlo Baccaglini "l’intenzione è quella di creare l’atmosfera perché
collezionisti privati, commercianti, restauratori e club si incontrino, si confrontino e offrano ai visitatori e agli appassionati la possibilità di tornare a casa con un gioiello d’epoca, sia questo un’automobile o un oggetto dal sapore vintage".