Si è svolto a Trapani il primo ritrovo delle Scuderie Ferrari Club di tutta la Sicilia.



Si è appena svolto il 21 e il 22 dicembre un grande evento a Trapani, il primo ritrovo delle Scuderie Ferrari Club di tutta la Sicilia.

Un’ iniziativa che ha avuto anche l’obiettivo di promuovere i luoghi più suggestivi del nostro territorio.
Un itinerario che ha portato le vetture in giro per le vie cittadine, alle Saline di Trapani e Paceco e ad Erice.

L’evento è stato organizzato dalla Scuderia Ferrari Club di Trapani presieduta da Carmelo Martinico, con il patrocinio del Comune di Trapani, di Erice, di Paceco, aziende e partner locali.

Tra le personalità di spicco Leo Isolani, pilota molto legato al territorio per via delle tante partecipazioni alle gare in salita della Monte Erice; Mauro Apicella, Direttore Generale della Scuderia Ferrari Club; Giuseppe Rosignolo, Delegato Regionale della Scuderia Ferrari Club Sicilia.
Una vera e propria alchimia fra il panorama dei contesti e le linee seducenti di queste regine a quattro ruote.

La Scuderia Ferrari Club di Trapani è stata costituita ad Aprile di quest’anno, e vanta già più di 70 iscritti tra i quali diversi possessori di vetture Ferrari.
Il club in breve tempo è divenuto un punto di riferimento per tutti gli amanti della Formula 1, competizioni automobilistiche ma soprattutto di tutto ciò che riguarda la Scuderia Ferrari.

Tra le tante iniziative, oltre manifestazioni ed eventi locali, sono in programma l’organizzazione di trasferte per poter assistere a Gran Premi, Test di Formula 1, visite in Fabbrica a Maranello.
Il club non si propone finalità di lucro o di politica, ma la valorizzazione del Mito Ferrari e la sua diffusione nel territorio.