Asi: Tabacchini nuovo vicepresidente per i Giovani

Francesco Tabacchini è il nuovo vicepresidente dei Giovani dell'Asi, l'Automotoclub storico italiano.
L'Asi è una Federazione composta da 281 club  e 46 club aderenti, che riunisce circa 250.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti.

I veicoli certificati dall'Asi, in possesso del certificato di identità sono oltre 45.000, con un incremento annuo di circa 3.000 (suddivisi in auto, moto, veicoli commerciali, militari e macchine agricole).

"Sono molto contento di essere stato eletto e designato Vicepresidente della commissione giovani di ASI. Ringrazio il mio presidente di commissione Costanzo Truini per la fiducia che ha riposto in me. Rilanciare e rivalorizzare l'automotorismo storico soprattutto tra i millenials, è uno degli obbiettivi che cercheremo di raggiungere in questi quattro anni di mandato",ha detto Francesco Tabacchini.
L'Asi promuove la conservazione ed il recupero di qualsiasi veicolo a motore che abbia compiuto vent'anni (autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, veicoli militari, macchine agricole e industriali, veicoli commerciali, natanti e aeroplani), valorizzandone l'aspetto culturale.