Tutto pronto per la Africa Eco Race

Sta per prendere il via la 12esima edizione di Africa Eco Race, la gara che prenderà il via il 4 gennaio da Montecarlo e si concluderà sulle rive del Lago Rosa il 19 dello stesso mese. Marocco, Mauritania e Senegal i Paesi attraversati e quest'anno, per la verità, anche l'Italia fa capolino insieme alla Francia per quello che riguarda il passaggio in Europa.

I concorrenti infatti - aumentati quest'anno rispetto all'edizione 2019 del 22 per cento e suddivisi fra 34 nazionalità - dopo le verifiche a Mentone, il 3 e il 4 gennaio, e la partenza sul podio del Principato di Monaco, arriveranno in Italia, il 5 mattina, per imbarcarsi alla volta del Marocco sulla nave della Grimaldi Lines che sbarcherà i concorrenti il 7 mattina a Tangeri. Mentre la pre-partenza di Brescia, al Museo Mille Miglia, studiata in collaborazione con il Moto Club US Leonessa d'Italia 1903 prevista per il 21 dicembre, sta sempre più prendendo forma, comincia a delinearsi il programma del Motor Bike Expo 2020 e ovviamente, di pari passo, anche lo spazio dedicato alla competizione africana di cui MBE è da qualche anno partner.

All'interno del Padiglione 7, dal 16 al 19 gennaio, in un'apposita area creata per l'occasione per tutto il corso delle quattro giornate si potrà seguire la gara, attraverso il sistema di tracking, vedendo in ogni momento dove si trovano i piloti impegnati nelle prove speciali. Inoltre ci saranno dei collegamenti Live, seguiti direttamente dall'Africa da Elisabetta Caracciolo e a Verona da Massimo Tamburelli, durante i quali il pubblico di Motor Bike Expo potrà interfacciarsi e interagire con i piloti italiani che in quei giorni si troveranno in Mauritania e poi in Senegal. La gara si concluderà esattamente lo stesso giorno di chiusura di MBE, domenica 19 gennaio.