Automobili Lamborghini accelera la fiducia e l’autenticità con Salesforce



Grazie a Salesforce Blockchain, Lamborghini è ora in grado di tracciare, certificare e autenticare auto d’epoca più velocemente e in un modo più sicuro che mai
 San Francisco, 19 novembre 2019 - ​Salesforce (NYSE: CRM), azienda leader globale nel CRM, annuncia oggi che Automobili Lamborghini - il brand e produttore italiano di auto super sportive e super SUV - sta utilizzando Salesforce Blockchain per autenticare le auto d’epoca Lamborghini in modo più veloce e sicuro.

Lamborghini, uno dei brand più iconici e innovativi del mondo, è stato all’avanguardia dell’innovazione nel mercato automobilistico sin dalla sua fondazione nel 1963. Alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza del cliente e mantenere il valore dei suoi veicoli storici, Lamborghini si è rivolta a Salesforce perché aiutasse il brand a rivoluzionare questo processo.

Quando viene rivenduta una Lamborghini, il veicolo passa spesso da 800 a 1.000 controlli di certificazione che si svolgono presso la sede centrale Lamborghini a Sant’Agata Bolognese. L’esecuzione di queste ispezioni richiede che i tecnici Lamborghini lavorino con una vasta rete di risorse - fotografi, case d’aste, concessionari, officine di riparazione, giornali, riviste e altre fonti - per curare l’intera storia e, soprattutto, verificare tutte le parti e le ​prestazioni di ogni singolo veicolo. Questo estenuante processo, ha portato Lamborghini a sfruttare Salesforce Blockchain per creare una rete di fiducia tra questi partner distribuiti - permettendo a Lamborghini di autenticare ogni veicolo d’epoca più velocemente e in un modo più sicuro che mai.

Con Salesforce Blockchain, Lamborghini sta digitalizzando il suo processo di autenticazione creando una rete di fiducia tra tecnici, officine di riparazione, concessionari e altro. Estendendo ulteriormente il valore delle auto d’epoca di lusso di Lamborghini, ogni veicolo avrà un registro standard di servizi, tra cui riparazione, proprietà precedente e altro. Inoltre, poiché tutti i controlli di autenticazione sono gestiti da Lamborghini e dalla sua rete di partner fidati, ogni auto è protetta contro una potenziale contraffazione - garantendo che questi veicoli particolari diventino ancora più preziosi nel corso della loro vita.

 “L’innovazione è stata al centro della nostra azienda sin dalla sua fondazione” afferma ​Paolo Gabrielli, Responsabile post vendita di Automobili Lamborghini​. ​“Salesforce Blockchain ci consentirà di fare un ulteriore passo in avanti, accelerando l’autenticità dei nostri veicoli storici più che mai” ​ .

 “La Blockchain sta cambiando il modo in cui le aziende affrontano fiducia e trasparenza” afferma ​Adam Caplan, SVP, Emerging Technology, Salesforce​. ​“Lamborghini ne è un esempio perfetto. Siamo entusiasti di vedere come un brand così iconico sia in grado di innovare e trasformare il mercato delle auto d’epoca con una tecnologia all’avanguardia come quella di Salesforce Blockchain” ​ .