Tra l’altro, quest’anno ricorrono i trentacinque anni dal lancio della prima Ibiza (1984), un modello diventato iconico per il brand che con la partecipazione al salone permetterà di ripercorrere la sua storia e scoprire il filo del racconto di un’evoluzione.
Secondo la casa, la Ibiza ha rappresentato un modello che grazie al suo design ha dato grandi soddisfazioni in passato e ha saputo strizzare l’occhio con un linguaggio diverso in grado di proiettarsi verso il futuro.
In occasione del primo giorno del salone patavino, il 24 ottobre, sul doppio stand Seat & Cupra, il direttore design dei due marchi, Alejandro Mesonero – Romanos svelerà al pubblico alcuni dei segreti inerenti al design, dai modelli del passato a quelli che oggi appartengono al futuro di Seat e di Cupra, e che un giorno faranno parte della storia di entrambi.
Sarà un viaggio che porterà i visitatori dalla prima Ibiza, passando per i modelli che oggi costituiscono la quinta generazione del modello, per arrivare all’elettrica Seat el-Born.
E poi ancora, dalla prima Ibiza Cupra alla showcar Cupra Tavascan recentemente presentata al salone dell’auto di Francoforte e che rappresenta la più pura espressione della tecnologia elettrica e del Dna del nuovo brand, narrando la nascita e l’evoluzione di un marchio.