L’ Autodromo “Adria International Raceway” si appresta ad ospitare in questo week end di fine agosto/inizio settembre la penultima tappa di stagione dei Meeting in Pista FMI 2019. Dopo gli appuntamenti di Varano, Vallelunga e Magione si torna ora in un circuito del nord, con alcuni punti fissi di grande interesse.
Oltre 250 piloti iscritti, suddivisi in un totale di 18 classi, daranno vita a 10 partenze diverse, con la prima gara in calendario già sabato 31 agosto alle ore 20. Si disputa infatti la prima delle due prove in notturna del Campionato Italiano Vintage Endurance 2019 (la seconda sarà a Misano il 12 ottobre sera), dove allo spettacolo assicurato dalla partenza stile Le Mans e dai cambi pilota e rifornimento in pit lane, si aggiunge il fascino assoluto della gara con i fari accesi.
E sempre a proposito di Endurance, torna anche il trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, la seconda gara lunga del programma di Adria, con un’ora ininterrotta in pista a partire dalle 12:30 di domenica 1 settembre, con 2 piloti per ognuno dei 20 equipaggi in gara, che si scambiano la guida ogni 15 minuti.
Passate le prime tre gare, cominciano a delinearsi le posizioni nelle diverse classifiche, con situazioni spesso molto differenti.
Se infatti in alcuni casi i valori in campo sono abbastanza delineati, in altri la lotta per il titolo è ancora apertissima. Ecco dunque che nella Gentleman Cup ci sono addirittura 7 piloti tutti vicinissimi, nella Vintage 250 due piloti a pari merito in prima posizione, 3 nella Vintage Guzzi e 4 nella Vintage Maxi puntano tutti alla vittoria finale, ma anche nella 2T Italian GP 250 il secondo e terzo in classifica, a pari punti, tenteranno sicuramente il colpo, mentre sono due gli equipaggi del Trofeo Fast Endurance Moto Guzzi che puntano dritto alla conquista della Coppa.
Lo spettacolo della gara in notturna, l’incertezza di molte classifiche, la possibilità di vedere un grande tratto di pista da molti punti di osservazione, due gare di Endurance, sono dunque altrettanti spunti di grande interesse, che meritano una visita ad Adria.
Oltre 250 piloti iscritti, suddivisi in un totale di 18 classi, daranno vita a 10 partenze diverse, con la prima gara in calendario già sabato 31 agosto alle ore 20. Si disputa infatti la prima delle due prove in notturna del Campionato Italiano Vintage Endurance 2019 (la seconda sarà a Misano il 12 ottobre sera), dove allo spettacolo assicurato dalla partenza stile Le Mans e dai cambi pilota e rifornimento in pit lane, si aggiunge il fascino assoluto della gara con i fari accesi.
E sempre a proposito di Endurance, torna anche il trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, la seconda gara lunga del programma di Adria, con un’ora ininterrotta in pista a partire dalle 12:30 di domenica 1 settembre, con 2 piloti per ognuno dei 20 equipaggi in gara, che si scambiano la guida ogni 15 minuti.
Passate le prime tre gare, cominciano a delinearsi le posizioni nelle diverse classifiche, con situazioni spesso molto differenti.
Se infatti in alcuni casi i valori in campo sono abbastanza delineati, in altri la lotta per il titolo è ancora apertissima. Ecco dunque che nella Gentleman Cup ci sono addirittura 7 piloti tutti vicinissimi, nella Vintage 250 due piloti a pari merito in prima posizione, 3 nella Vintage Guzzi e 4 nella Vintage Maxi puntano tutti alla vittoria finale, ma anche nella 2T Italian GP 250 il secondo e terzo in classifica, a pari punti, tenteranno sicuramente il colpo, mentre sono due gli equipaggi del Trofeo Fast Endurance Moto Guzzi che puntano dritto alla conquista della Coppa.
Lo spettacolo della gara in notturna, l’incertezza di molte classifiche, la possibilità di vedere un grande tratto di pista da molti punti di osservazione, due gare di Endurance, sono dunque altrettanti spunti di grande interesse, che meritano una visita ad Adria.