L’Historic club Schio organizza il 24° Historic Quota 1000 che si terrà il (20) 21/22 SETTEMBRE 2019, riconosciuto evento turistico a calendario ASI Trofeo Marco Polo, aperto solo a vetture certificate..
Il raduno, dedicato agli amanti della guida, è da sempre la manifestazione più gradita e attesa dagli appassionati del volante sportivo grazie al suggestivo e impegnativo percorso.
Il Quota 1000 giunto alla XXIV edizione si svolge in autunno quando la montagna si tinge di rosso e di giallo e l'aria rinfresca i motori… Strade libere dai turisti del fine settimana, paesaggi stupendi, bellissimi borghi montani per scoprire i profumi e i sapori e delle tradizioni locali.
Il percorso di montagna è di circa 200 km il sabato e di circa 100 km alla domenica.
Saranno attraversati i due passi più alti d’Italia: lo Stelvio e il Gavia, ma anche importanti località turistiche come Madonna di Campiglio, Merano, Livigno, Bormio e Ponte di Legno.
Al "Quota 1000", ogni anno si crea uno spirito di gruppo e l'amicizia nasce tra chi vi partecipa.
Una edizione speciale quest’anno già ribattezzata “Quota 2000”.
Il programma è il seguente:
Venerdì 20 settembre (facoltativo).
Il ritrovo a Madonna di Campiglio, adagiata in un’ampia conca tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e le alte cime dell’Adamello e della Presanella, a 1550 m. di altitudine. Madonna di Campiglio è una delle destinazioni più famose e glamour delle Alpi. L'Albergo è il punto di ritrovo per chi arriva già il venerdì. Tempo libero per passeggiata in centro o relax nella SPA dell’albergo. Cena libera.
Sabato 21 settembre.
Ritrovo in hotel alle 8,30 per briefing di benvenuto e consegna roadbook.
Ore 9,00 partenza in direzione nord dalla Val Rendena attraverso la Val di Sole fino a Merano. Poi la Val Venosta fino a Prato dello Stelvio.
Ore 13,00 pranzo.
Nel pomeriggio ci attende Passo dello Stelvio e gli epici tornanti fino a quota 2757 mt.
Ore 17,30 arrivo in hotel a Livigno in posizione centrale, tempo libero a disposizione per shopping.
Ore 20,00 cena in hotel.
Domenica 22 settembre.
Ore 9,00 Partenza da Livigno in direzione Bormio, da qui si sale a Passo Gavia con pausa caffè a 2621 mt. Discesa fino a Ponte di Legno e poi l’ultima fatica del Passo Tonale a 1883 mt.
Ore 13,00 pranzo con premiazioni, brindisi finale e saluti alla prossima edizione.