È con questo spirito che il 2 Giugno prende vita la 1^ edizione del Concorso di conservazione e restauro Maurizio Tabucchi su iniziativa del Registro Italiano Alfa Romeo. Un concorso senza precedenti, che intende valorizzare le Alfa Romeo meglio conservate secondo lo spirito e le linee guida che il compianto Maurizio Tabucchi ha diffuso e difeso durante tutta la sua vita di tecnico, storico e giornalista.
IL CENTRO, l’iconico Mall fra i più ampi d’Europa, supporta l’iniziativa con una prestigiosa esposizione di auto: da lunedì 27 maggio a domenica 2 giugno, organizza un’esposizione di vetture presso l’area eventi del primo piano.
La manifestazione è aperta al pubblico che potrà vivere un'esperienza fuori dall'ordinario ammirando e confrontando le vetture del concorso, schierate lungo la pista del Motor Village di Arese, con quelle del Museo Storico Alfa Romeo visitabile con lo stesso biglietto di ingresso al concorso.
Alle ore 14.15 si svolgerà la sfilata delle auto e la premiazione delle vincitrici di classe nella sala Giulia del Museo con proclamazione della vettura Best in Show che si aggiudicherà l’ambitissimo premio Maurizio Tabucchi.