Vintagemania con le 500 al FICO Eataly World di Bologna


La tredicesima edizione di Vintagemania, si è svolta dal 1 al 4 novembre da FICO Eataly World, a Bologna, che per quattro giorni è stata la capitale del vintage di qualità. In questa occasione non sono mancate le auto del Fiat 500 Club Italia, sodalizio numero al mondo (con i suoi 21.000 soci) per l'auto che più di tutte rappresenta la storia del nostro Paese.

Una location esclusiva quella di FICO Eataly, il parco del cibo più grande del mondo, che riunisce in un unico luogo le filiere dell’agroalimentare italiano dal campo alla forchetta.
Un’occasione unica per ammirare ed acquistare abbigliamento, accessori e oggetti che hanno fatto la storia della moda. Ma anche per avvicinarsi alle peculiarità tecniche e di design delle mitiche 500, presenti in questa manifestazione con livree scelte per l'occasione: gialle e blu per accompagnare le Poste Italiane, Verde in onore di FICO e tre auto che affiancate formeranno il tricolore nazionale, oltre ad una serie di vetture di corollario, per un totale di sei auto originali degli anni ’60 e ’70.

Una presenza, quella delle 500, che ha attirato l'attenzione di grandi e piccini, sull'onda di ricordi, emozioni e sorrisi, che sono il motore del Fiat 500 Club Italia. L'elegante manifestazione Vintage ha visto l'indispensabile collaborazione di A.N.G.E.L.O. di Lugo, da sempre il riferimento più autorevole a livello europeo del settore.