"Ruote nella Storia” si sposta in Veneto, ad Asolo

Dalla stupenda Sardegna, che ha ospitato a Castelsardo la terza tappa della manifestazione ideata e organizzata da ACI Storico in collaborazione con gli Automobile Club locali, Ruote nella Storia domenica 1° luglio si sposta nel Nord-Est del paese, in Veneto, provincia di Treviso, presso uno de “I Borghi più belli d’Italia”, Asolo.

L’organizzazione dell’evento realizzato dall’Automobile Club di Treviso insieme ad ACI Storico, e patrocinato dal Comune di Asolo, prevede un programma completo sia nella parte relativa al raduno e visita culturale del borgo, sia per quanto concerne la parte sportiva, seppur priva di contenuti agonistici. Le "prestazioni" dei partecipanti alla parte sportiva del programma non genereranno infatti alcuna classifica e i risultati saranno utilizzati a scopo puramente informativo e individuale.

La parte "Sportiva" è infatti non competitiva, bensì propedeutica e di avvicinamento alla specialità della Regolarità Classica, un'opportunità per i neofiti di apprendere i primi segreti dagli esperti tecnici della Federazione, ma anche d'allenamento per chi già disputa gare di regolarità.

La parte sportiva si svolgerà dopo il briefing del Direttore di Gara, con distribuzione di materiale illustrativo, contrassegni di riconoscimento e road book. Gli equipaggi percorreranno un tragitto turistico-culturale tra i Colli Asolani in vista della cittadina di Asolo e prove di precisione con un passaggio anche nel Centro Storico di Asolo.