Moto Guzzi è tornata al successo in una competizione sportiva

Moto Guzzi corre e torna al successo in una competizione sportiva grazie a due piloti da sempre legati alla casa dell’Aquila: in sella a una Moto Guzzi Le Mans i fratelli Gianfranco e Vittoriano Guareschi si sono imposti nella 4 Ore Endurance disputata domenica 3 settembre sul circuito di Imola, gara valevole per il Campionato Italiano ed Europeo Endurance Vintage.

Già noto al popolo guzzista grazie al doppio trionfo ottenuto nel 2006 e nel 2007 nella famosa Battle of the Twins sul circuito di Daytona con la Moto Guzzi MGS-01, Gianfranco Guareschi ha così scritto un’altra bella pagina della storia sportiva di Moto Guzzi. Un’impresa realizzata questa volta tutta in famiglia, in equipaggio con il fratello Vittoriano, assieme al quale ha inoltre curato personalmente la preparazione della Moto Guzzi Le Mans, nell’officina della storica concessionaria Guareschi Moto di Parma, intervenendo su telaio, sospensioni e motore.

I fratelli Guareschi sono stati protagonisti di una gara senza sbavature, che li ha visti tagliare il traguardo in prima posizione con un vantaggio di un giro sugli equipaggi inglesi Dickinson-Brasher (Suzuki) e Linden-Simpson (Suzuki).