Ecco l’edizione 2017 de “La Leggenda di Bassano”



Le più belle auto della storia stanno già scaldando i motori. Si avvicina l’evento imperdibile per tutti gli appassionati di motorismo storico: dal 22 al 25 giugno 2017 andrà in scena La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto, gara di regolarità unica nel suo genere perché riservata esclusivamente a vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960, inserita nel calendario internazionale FIVA (Fédération Internationale des Vèhicules Anciens) e ASI (Automotoclub Storico Italiano). E le credenziali di qualità non mancano, visto che l’evento organizzato come ogni anno dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto”, forte di 55 anni di esperienza, si è recentemente aggiudicato il premio “La Manovella d’Oro Internazionale” quale migliore manifestazione 2016 a livello internazionale ed è stato scelto come una delle due uniche manifestazioni che hanno rappresentato il fiore all’occhiello dell’ASI nell’ambito della fiera “Techno-Classica” di Essen (Germania), la più grande d’Europa dedicata al mondo del motorismo d’epoca.

“Stiamo definendo gli ultimi dettagli per far sì che anche questa edizione sia indimenticabile per chi parteciperà e per chi vi assisterà – commenta Stefano Chiminelli, Presidente del Circolo Veneto Automoto d’Epoca ‘Giannino Marzotto’ -. Abbiamo iscrizioni ben oltre le aspettative da tutto il mondo con auto da sogno e di valore storico inestimabile, proponiamo un percorso che affronterà le più belle strade delle Dolomiti, ma soprattutto garantiamo quel clima di amicizia e di festa che da sempre contraddistingue questo evento”.

Il parterre si preannuncia di assoluto prestigio. Anche quest’anno ha confermato la sua presenza il due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, Brand Ambassador del Main Sponsor della manifestazione, la Maison Svizzera di orologeria Eberhard & Co. che affianca da sempre l’evento e che quest’anno celebra i 130 anni di storia ininterrotta dal 1887. Sarà presente anche il Conte Paolo Marzotto, Presidente del Comitato d’Onore della manifestazione che annovera, oltre allo stesso Biasion, anche il Presidente del Museo “Bonfanti- Vimar” Massimo Vallotto e il famoso storico e curatore della “Galleria del Motorismo, Mobilità ed Ingegno Veneto” Nino Balestra.