Lancia Club, porte aperte alle "Under 20"

Il Lancia Club, nell’intento di riconoscere e tutelare la ricerca, il restauro e la conservazione delle vetture Lancia di futuro interesse storico, ha istituito un elenco denominato “Collectable List Under 20” per la registrazione ufficiale di particolari modelli e versioni speciali selezionati e periodicamente aggiornati dal Lancia Club tra le vetture di Marca non ancora ventennali.

I richiedenti devono essere soci del Lancia Club o contestualmente farne domanda.

La procedura di registrazione prevede la compilazione di una modulistica semplificata con verifica del mezzo quando il corredo fotografico non sia in grado di stabilirne l’originalità.



La registrazione permette l’ottenimento della certificazione di origine del costruttore rilasciata da FCA Heritage oltre alla fruizione di particolari condizioni assicurative.

L’obiettivo primario dell’iniziativa è sostenere, alimentare e condividere l’entusiasmo che le nuove generazioni, non solo anagrafiche, dedicano alle Lancia meno datate, nella persuasione di appartenere ad un’elite automobilistica distintiva che ha il fascino di una incredibile tradizione storica e sportiva che ha segnato un percorso di eccellenza, originalità e innovazione nei 110 anni dalla sua nascita, nel novembre del 1906.

Le vetture iscritte saranno inoltre oggetto di iniziative rivolte a mantenere nel tempo la conservazione e l’originalità necessaria all’ottenimento al ventesimo anno del Certificato di Identità RSL.