Il concorso di eleganza di auto storiche “Strade Bianche, Vino Rosso” al Chianti Star Festival

La quarta edizione del Chianti Star Festival si svolgerà fino al 4 ottobre 2016 presso Palazzo Malaspina di San Donato in Poggio.

Novità dell’edizione 2016 è “Strade Bianche, Vino Rosso“, un concorso di eleganza di auto storiche organizzato in collaborazione con ACI Firenze e Scuderia Biondetti.


“Strade Bianche Vino Rosso”, manifestazione culturale e sportiva all’insegna della bellezza, della tradizione e dell’innovazione, si inserisce perfettamente nel tema del festival dedicato all’incontro tra arte e scienza. La tecnologia e il design dei migliori costruttori ha consentito di realizzare autovetture da molti considerate opere d’arte (e le recenti aggiudicazioni da record delle auto d’epoca proposte dalle case d’asta internazionali lo testimoniano).



 Il concorso di eleganza “Strade Bianche, Vino Rosso” si svolgerà domenica 18 settembre 2016 e coinciderà con l’inaugurazione del Chianti Star Festival. La partecipazione della Scuderia Biondetti all’evento “Strade Bianche, Vino Rosso” fornirà alla manifestazione un valore aggiunto garantendo la presenza di auto d’epoca molto importanti. Un percorso nel cuore del Chianti, partendo da Panzano, porterà le auto storiche a Badia a Passignano, alla nuova Cantina Antinori a Bargino, per giungere alle 18 a Palazzo Malaspina di San Donato in Poggio.

Come nelle edizioni precedenti gli artisti internazionali che esporranno dipinti, sculture, fotografie e arte digitale verranno anche coinvolti in eventi collaterali: incontri, conferenze, degustazioni e l’osservazione delle stelle presso l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti.