L'emozione di un incontro "targato 500": abbraccio USA-Italia a Bardineto

Gradita sorpresa per il fiduciario del Coordinamento "Riviera delle Palme" Alessandro Vinotti, che, nel corso dell'incontro di beneficenza "Fuga dal mare... Ferragosto in montagna!", ha avuto modo di incontrare un cugino, Giuliano Vinotti, che da tempo vive in Florida (USA) e che non aveva mai visto prima.

L'appuntamento, svoltosi domenica 14 agosto con lo scopo di raccogliere fondi per la "Band degli Orsi" dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova, che il Fiat 500 Club Italia sostiene da anni, ha coinvolto una cinquantina di equipaggi provenienti da varie zone della Liguria e del Piemonte, intenzionati a godersi una bella giornata tra piacevoli paesaggi, buon cibo e ottima compagnia. C'è stato anche modo di festeggiare alcuni compleanni e di divertirsi con l'animazione dei soci Roberto Battaglia e Gianni Gintili (che hanno curato l'organizzazione).

I cugini Vinotti hanno avuto modo di chiacchierare durante il pranzo, svoltosi presso l'Albergo San Nicolò, scambiandosi impressioni, ricordi e naturalmente riferimenti genealogici per ricostruire i vari "rami" di parentela. Giuliano, nativo di Garlenda, è stato invitato alla manifestazione dal presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano, che ha colto l'occasione per offrire ad Alessandro uno speciale regalo di compleanno. Come sempre, la piccola grande auto è stata lo "spunto" per un evento che va al di là della passione per i motori. «Siamo un sodalizio dedicato ad una vettura, ma al primo posto nei nostri interessi ci sono le persone, i nostri soci e coloro che possiamo contribuire ad aiutare, come i piccoli pazienti del Gaslini» ha dichiarato Alessandro Vinotti. Presente anche la Giardiniera "Settebellezze", la 500 station wagon messa a disposizione della "Band degli Orsi". Sempre a favore della "Band" è stato messo all'asta un "musetto" di cinquino artisticamente decorato offerto dalla Rhibo di Ceva, primaria azienda nel settore dei lamierati.