E' stato un successo “La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto”, manifestazione di regolarità per vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960 organizzata dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto”.
L'evento si è appena svolto lungo le più belle strade delle Dolomiti da Bassano del Grappa (VI) a Merano (BZ) e ritorno, e si è fatto ancora più forte il richiamo internazionale della manifestazione. La gara è stata infatti seguita anche dalla tv olandese RTL Nederland, che ha trasmesso uno speciale in prima serata.
“Abbiamo ormai raggiunto gli 80 iscritti – afferma Stefano Chiminelli, Presidente del comitato organizzatore – e il parterre è stato veramente eccezionale, con vetture uniche che hanno fatto la storia del motorismo sportivo e che mantengono un fascino immutato nel tempo. Anche la stampa estera sta manifestando grande interesse, perché La Leggenda è veramente una manifestazione unica al mondo. Un evento che unisce passione, cultura, amicizia e l’impareggiabile scenario delle nostre Dolomiti”.