Garlenda, premiato il vicesindaco

Presso il Museo Multimediale della 500, è stato appena premiato, con l’attestato di “socio onorario”, il Cav. Lodovico Cappato, storico vicesindaco di Garlenda.

L’idillio della 500 storica con Garlenda è iniziato nel 1984, prima col raduno, quindi con il gruppo “Amici della 500” e infine, nel 1990, con la fondazione del Fiat 500 Club Italia.

Il presidente fondatore, Domenico Romano, ricorda: “Nei primi anni i soci erano pochissimi, il Club non disponeva di fondi e di personale e quindi il raduno di Fiat 500 storiche di Garlenda contava esclusivamente  sulla buona volontà dei cittadini ed il coinvolgimento del Comune e della ProLoco.”.  Oggi le cose sono molto cambiate, l’associazione conta 21.000 soci ed è il più grande Club di modello al mondo e questa nomina, approvata dal Consiglio Direttivo del Fiat 500 Club Italia, tende a ringraziare le persone che vi ha creduto sin dall’inizio. “Lodovico Cappato è proprio uno di questi e con la nomina a socio onorario vogliamo premiarlo per tutto il lavoro che ha sempre svolto con serietà, costanza ed entusiasmo” continua Domenico Romano.

Da sinistra: Giancarlo Tassistro, Lodovico Cappato, Domenico Romano premiano  il Colonnello Comandante ed il direttore della banda della “Brigata Motorizzata Cremona “ durante il secondo raduno nazionale, 1985.